Venerdì 26 agosto 2016 presso Condominio Service in via Einaudi n. 36-38 a Matera alle ore 11 è in programma la presentazione della manifestazione canora “Note di Settembre”, concorso canoro per giovani artisti giunto quest’anno alla sesta edizione e in programma a Matera il prossimo 3 settembre in Piazza San Giovanni.
La manifestazione canora è organizzata da Paola Paladino e Tiziana Di Cecca, presidente e vice presidente dell’associazione materana “Il Pentagramma”.
Sul palco si esibiranno 17 artisti provenienti da diversi paesi della Basilicata e della vicina Puglia, che canteranno un brano a testa e che saranno giudicati da una giuria di esperti capitanata da Luca Catalano manager della Work Entertainment. In giuria anche Francesco Tosoni della Noise Symphony, la cantante Sara Galimberti già protagonista a Sanremo Giovani, “I Metrò”, gruppo musicale che ha partecipato al talent Amici dopo aver vinto la prima edizione di Deejay on stage nel 2015, Claudio D’Evoli, il cantautore matrano Luigi Scarangella, la musicista materana Angela Martino, il regista materano Geo Coretti e l’attrice materana Lia Trivisani.
Ad accompagnare i cantanti in gara i musicisti del gruppo Delay: Domenico Natrella alle tastiere, Tommaso Colafiglio alla chitarra, Francesco Rondinone alla batteria, Franco Fossanova al basso, Teodoro Comanda al sax e il coro composto da Carla Volpe, Arianna Cinieri e Giuseppe Scandiffio.
Service ufficiale della manifestazione Sound Planet Music di Antonio Viggiani.
L’evento sarà presentato dall’attore comico Paolo Ruffini e dallo speaker di Radionorba Marco Quintano.
Sul palco si esibirà Serena Mattia, vincitrice dell’edizione 2015 di Note di Settembre, Giuseppe Lorusso, vincitore del concorso per la sezione junior e numerosi ospiti tra cui i Delay, Sara Galimberti, I Metrò, Luigi Scarangella e Angela Martino.
Abbinata alla manifestazione anche una lotteria: parte dei fondi raccolti saranno devoluti all’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma sezione di Matera “MATERAIL”.
L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Radiosa.