Giovedì 31 ottobre 2019 alle ore 21 nell’auditorium Gervasio di Matera è in programma lo spettacolo “Oh, Lucy” per la rassegna “Basilicata Opere in atto” de “La Camerata delle arti”. Un allestimento nuovo per una prima esecuzione assoluta dello spettacolo “Oh Lucy” scritto e diretto da Anna Aiello.
Lo spettacolo conta sulla partecipazione straordinaria di Valeria Esposito nei panni di Lucia Ashton. Il cast è completato poi da Giuseppe Brancato, Loredana Marino e Giovanni Santangelo. Le musiche originali sono di Massimiliano Pace e il disegno luci ancora
una volta affidato alla professionalità di Fabrizio Gobbi.
“Abbiamo voluto anche questo spettacolo nel nostro cartellone – spiega il direttore artistico della Camerata delle Arti, Francesco Zingariello – a conferma dell’impegno che caratterizza questa stagione e la nostra attività nella ricerca di nuove forme espressive legate al mondo dell’opera; infatti questo allestimento è il racconto teatrale e originale della storia di Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti. Il nuovo allestimento che abbiamo curato – prosegue – ci entusiasma perché rafforza la nostra voglia di promuovere nuove professionalità e nuovi linguaggi, nati soprattutto dalle nostre attività di sostegno delle giovani generazioni di artisti. Abbiamo creduto nel lavoro di Anna Aiello che, in questo modo, ha arricchito la nostra offerta che è sempre premiata dal pubblico”.
Biglietto intero: 15 euro
Biglietto ridotto 10 euro
Prevendite: La Camerata delle Arti – via F.lli Grimm 15 Matera 0835.264183
Cartolibreria Montemurro – via delle Beccherie 69 – Matera – 0835.333411
www.lacameratadellearti.it