C´è tempo fino al 9 Agosto 2011 per iscriversi a “Frequenze Mediterranee”, contest per band e cantautori emergenti giunto alla seconda edizione che si terrà il 20 e 21 agosto nello splendido scenario di Piazza Castello a Miglionico, Matera. In giuria il cantautore Diego Mancino e numerosi addetti ai lavori.
Anche per la seconda edizione del Festival “Frequenze Mediterranee” il presidente di giuria sarà Diego Mancino. Cantautore rock elegante e raffinato, con all´attivo due dischi da solista e numerose collaborazioni (da ultimo quelle con Daniele Silvestri e Noemi), Diego Mancino si è dimostrato particolarmente sensibile alla musica emergente e alle nuove forme di creatività presenti nell´underground musicale italiano, accettando di presiedere per il secondo anno consecutivo la giuria del contest “Frequenze Mediterranee”.
Con il contest, organizzato dall´Associazione Frequenze Mediterranee e dall´Amministrazione Comunale di Miglionico (Matera), si darà la possibilità a dieci artisti/gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte d´Italia e dopo previa selezione, di poter presentare le proprie creazioni musicali, il proprio talento ed originalità ad una giuria di qualificati professionisti del settore (discografici, artisti affermati e giornalisti). In palio quattro giorni in studio di registrazione e la segnalazione del vincitore alla direzione artistica del Mei per partecipare a Supersound, il Festival dei Festival di Faenza (23-25 Settembre 2011).
Per consultare il bando di iscrizione: www.frequenzemediterranee.it