È on line il nuovo videoclip ufficiale del brano “Don’t you worry ‘bout a thing” del Duni Jazz Choir, formazione corale composta da SaraRotunno, Grazia Lombardi (soprani), Desirè Colangelo e BadriaRazem (contralti) Emanuele Schiavone, Vito Giammatelli (tenori), Gianluca Convertino, Nicola Lazazzara (bassi), che esegue a 9 voci un repertorio di musica jazz e pop cantata in diversi stili, diretta da Mario Rosini.
Il videoclip è stato registrato e girato interamente presso il MAST Recording Studio di Massimo Stano a Bari, e vanta come sempre un arrangiamento realizzato dal Maestro Mario Rosini.
Don’t you worry ‘bout a thing è una canzone scritta, prodotta e registrata da Stevie Wonder nel 1973, e ad oggi vanta numerose reintepretazioni.
L’arrangiamento del maestro Rosini da al brano un’impronta latina al brano, che lo rende fresco e dinamico. Per l’occasione, oltre a Francesco Rondinone alla batteria, Andrea Corrado alla chitarra e Francesco La Capra al basso, musicisti che fanno parte dell’organico del Duni Jazz Choir in modo stabile, si sono aggiunti altri importanti musicisti: al sax Gianfranco Menzella, alla tromba Pasquale Gravela e DiosvanyHernandez Marino, alle percussioni Gabriel Prado e Maurizio Lampugnani. Il pianoforte invece è stato suonato da Mario Rosini.
Di seguito, tutti i link per seguire il “Duni Jazz Choir”:
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCTw0BhD_jtjsEptlpI84XWA
Facebook: https://www.facebook.com/DuniJazzChoir/
Twitter: https://twitter.com/DuniJazzChoir
Instagram: https://www.instagram.com/dunijazzchoir/
Biografia Duni Jazz Choir
Il Duni Jazz Choir è una piccola formazione corale composta da Sara Rotunno, Grazia Lombardi (soprani), Desirè Colangelo e BadriaRazem (contralti) Emanuele Schiavone, Vito Giammatelli (tenori), Gianluca Convertino, Nicola Lazazzara (bassi). Sono accompagnati al pianoforte e diretti dal Maestro Mario Rosini. Il Duni Jazz Choir esegue a 8 un repertorio di musica jazz e pop cantata in diversi stili.
La band che accompagna il Duni Jazz Choir è formata da Francesco Rondinone alla batteria, Andrea Corrado alla chitarra e Francesco La Capra al basso.
Che sia pop o jazz, italiano, straniero, o musica classica, a tutti i brani è stata data un’impronta unica dagli arrangiamenti originali. Lo spettacolo del Duni Jazz Choir è strettamente connesso al concetto di diffusione della cultura musicale jazz attraverso un uso originale della musica.
BadriaRazem: nata ad Altamura il 15 settembre 1994, risiede a Poggiorsini. Inizia sin dalla tenera età ad avvicinarsi al mondo della musica, spronata dai suoi genitori e dai suoi insegnanti, inizia a prendere lezioni private di pianoforte. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, è stata selezionata per Casa Sanremo nel 2012.
Clicca qui per guardare il video clip di Don’t you worry ‘bout a thing