È online il nuovo videoclip del Duni Jazz Choir, dal titolo “Giant Steps”. Il brano è un vero e proprio omaggio all’icona jazz John Coltrane, e vanta un arrangiamento innovativo e armonioso composto dal Maestro Mario Rosini, ideatore e direttore del coro, nonché docente di canto jazz nel conservatorio “Egidi Romualdo Duni” di Matera.
Un coro ormai noto agli appassionati di jazz, con voci ben amalgamate tra di loro che creano una perfetta armonia, anche al di fuori dal discorso lavorativo e professionale: i cantanti sono infatti tutti studenti dei vari corsi di jazz del conservatorio “E.R. Duni” di Matera.
Dopo il successo ottenuto con “Music for love”, il tour nazionale che lì ha visti protagonisti insieme a Fabrizio Bosso, Simona Bencini e Mario Rosini, il Duni Jazz Choir continua a far parlare di se riscuotendo sempre più consensi e apprezzamenti da parte di tutti gli ascoltatori e gli appassionati di musica.
“GiantSteps” è il quarto brano pubblicato dal Duni Jazz Choir, che vede protagonisti alcuni nomi già noti agli appassionati di jazz e di musica in generale. La formazione è infatti formata da Sara Rotunno e Grazia Lombardi (soprani), Badria Razem, Desirè Colangelo e Paola Ferrulli (contralti), Emanuele Schiavone e Vito Giammarelli (tenori). La band invece vede protagonisti musicisti di carattere eccezionale: Francesco Rondinone alla batteria, Francesco La Capra al basso elettrico, il Maestro Mario Rosini al pianoforte. La sezione ritmica è composta da Gianfranco Menzella al sassofono (eccellente la sua improvvisazione sul brano), Tony Santoruvo alla tromba e Francesco Tritto al trombone.