Sarà on line a partire da giovedì 21 luglio il videoclip “Vento”, prodotto dal sing-jay materano Bobo Sind. La pellicola, diretta da Geo Coretti per la Bluvideo di Matera, sara’ disponibile esclusivamente su internet consultando i principali social network.
Come era già accaduto con il brano “Chi come lei”, particolarmente apprezzato dal pubblico della rete, Bobo Sind si affida nuovamente al web per promuovere il proprio progetto musicale. Una scelta che premia non solo i suoi sostenitori, ma tutti i divoratori di buona musica, liberi di gustarsi qualche minuto di sano e puro raggae. E anche in questo nuovo disco l’artista Bobo Sind ci accompagna nel mondo della musica con la sua energia e di trasmetterci emozioni. Nel video, girato interamente con tecnologia cellulare di ultima generazione, Bobo Sind si propone di ritrovare il senso più profondo delle cose e capovolgere la realtà che costantemente ci viene imposta. L’impianto produttivo è quello professionale di un qualsiasi set cinematografico, ma al posto della macchina da presa sono stati girati tre iPhone 4. Il regista Geo Coretti in questa occasione ha voluto sperimentare le potenzialità di una ripresa agile quanto efficace in termini di qualità e di duttilità. Una sinergia mirata a realizzare un prodotto in grado di competere con gli standard qualitativi internazionali: questo videoclip rappresenta infatti solamente il primo step di un progetto cinematografico già in fase avanzata di preparazione, che si avvarrà delle stesse tecniche di messinscena.
“Il regista Geo Coretti, il produttore Uccio Mastrosabato e il direttore della fotografia Toni Notarangelo hanno effettuato diversi test prima di cimentarsi nell’impresa – afferma Bobo Sind – e la resa visiva ed estetica del videoclip è risultata così elevata al tal punto che non è facile notare la particolarità di aver utilizzato per le riprese un smartphone.”
Il testo racconta di un “malato terminale” che è l’umanità e del conflitto interiore vissuto da chi lo assiste cioè la natura, che non sa se tenerlo ancora in vita o farlo morire. Ad esempio, quando dice “Quanti troppi tanti hanno indurito il loro cuore / capiscono solo alcune parole/oro argento ricchezza e potere/e a nient’altro loro san dar valore/ quanti troppi tanti chiudono gli occhi per non vedere/la miseria della gente che soffre ancora la fame/e per dignità anche in silenzio muore.”
Il videoclip “Vento” di Bobo Sind, prodotto e realizzato dalla Blu Video di Matera sarà presentato a festival e tv di settore e rientrerà nel progetto Primavera del Cinema, promosso dal regista materano Geo Coretti.
Michele Capolupo