E’ disponibile su Youtube il brano “Hotel vista mare”, primo singolo del cantautore materano Francesco Armeno. L’arrangiamento è stato affidato a Marco Gatti, mentre il testo della canzone è stato composto da Francesco Armeno e Marco Gatti e registrato dall’etichetta discografica “Artisti Online” di Reggio Emilia, diretta da Marco Gatti.
La canzone è progettata per essere un tormentone estivo, perchè parla solamente dell’estate e di cosa si fa in questa stagione. La curiosità, caratteristica soprattutto dell’età adolescenziale, vive in ognuno di noi, però molte volte preferiamo non rischiare e così “sudiamo sul sofà”, cioè letteralmente restiamo dove siamo sul divano a guardare la tv e usare Instagram. Il ritornello, invece, racconta l’allontanamento dalla festa per raggiungere “l’hotel Vista Mare” e quindi una specie di isolamento dal mondo esterno. La restante parte della canzone racconta tutto quello che si vede in spiaggia, al mare ed anche il ricongiungimento e l’incontro con Michelle, causato dal vedere la propria fidanzata ballare con altri ragazzi.
Francesco Armeno si è appassionato al canto sin da piccolo e ha sempre frequentato scuole o associazioni di musica; la prima è stata “Il Setticlavio”, dove ha studiato canto con la docente Delia Delia e ha seguito lezioni di solfeggio. In seguito ha frequentato il “MusiClub”, dove ha studiato con la stessa insegnante. Delia Delia ha suggerito a Francesco Armeno di farsi seguire dalla docente Veronica Pompeo, per il livello canoro raggiunto, presso la scuola di musica “L.A.M.S” di Matera. Attualmente frequenta il Liceo Musicale, l’associazione Onlus “Dumbo” di Matera con Francesco Di Matteo, segue lezioni di canto presso la scuola di musica “Armonia” con i professori Cettina Urga e Rocco Claudio Ferrara e ultimamente ha superato la prima fase del concorso “Tour Music Fest” svoltasi a Bari.