E’ disponibile online su Youtube il videoclip del singolo “Fratmò” del rapper materano nonché membro del collettivo musicale “OverSizeClick” Francesco Buonanova in arte Vudko. Il disco tratto dal mixtape “Rappanormal”, presentato il 29 aprile scorso sul canale Soundlcoud del collettivo, è stato realizzato in collaborazione con Davide Paolicelli in arte Doddy Lost, un altro membro dell’OverSize Click.
Oltre a “Fratmò” all’interno del mixtape al quale il rapper materano ha dedicato quasi un anno di lavoro sono presenti divese tipologie di suoni racchiusi in tredici tracce, tre delle quali sono state realizzate in collaborazione con altri membri della crew, tra cui Francesco Rizzi in arte “Effer” ed Enrico Demetrio in arte “Le_suore“.
Il gruppo OverSize click nasce nel 2016 dall’idea di portare prima nella città e poi nella regione qualcosa di innovativo attraverso suoni che avevano appena iniziato a diffondersi in diverse aree del Paese, con l’obbiettivo di dimostrare che anche la Basilicata possiede tutti i requisiti per farsi apprezzare in un mondo musicale alla ricerca della cosa più “fresca”, dimostrando che questo tipo di music nel sud Italia non si ferma all0entroterra campano.
Il 2018 potrebbe essere l’anno di svolta per il gruppo visto che anche lo stesso Vudko ha annunciato che in cantiere ci sono già progetti pronti per uscire, tra cui un album ufficiale per il quale è già al lavoro da qualche settimana. Inoltre anche gli altri membri della crew stanno lavorando in questa direzione con l’obiettivo di portare in alto un nome della Basilicata, una regione che musicalmente ha grandi potenzialità che non vengono sfruttate al massimo.
Michele Capolupo
[youtube_sc url=”https://youtu.be/YZyEvzPV06Q”]