E’ stato pubblicato su Youtube il videoclip di “Eccomi qua”, il primo singolo di ViRo, nome d’arte del cantautore materano Raffaele Ciniero.
Raffaele Ciniero nasce a Taranto il 2 settembre 1988, da piccolo con la famiglia si trasferisce a Matera e all’età di 16 anni scrive la sua prima canzone. La passione per la musica lo porta a studiare a Milano e Il suo percorso è caratterizzato da numerosi live. Ha partecipato a diversi contest.
Vince il festival show nel 2012 tra le nuove proposte, viene premiato dall’orchestra e dal pubblico come migliore autore nel 2019 al festival di Rimini.
Ad aprile del 2019 decide di avviare un nuovo progetto musicale dal nome “ViRo” pubblicando il suo primo singolo il 14 dicembre 2019.
Il video di “Eccomi qua” diretto da Ivan Losito è stato girato nel Parco della Murgia Materana, per promuovere il suggestivo panorama dei Sassi di Matera.
“Il brano – dichiara ViRo – vuole mettere in evidenza quanto sia importante rimanere se stessi nonostante le difficoltà che si possano trovare durante il proprio cammino”.