È disponibile su YouTube, Spotify e su tutte le piattaforme digitali il video ufficiale del brano “Plata o plomo” di Shak e Zinga.
Il video è stato realizzato dal videomaker Giuseppe Di Taranto con la regia e la grafica di JL (Gianluca Mina). Il brano trae spunto dal famigerato slogan di Pablo Escobar “plata o plomo” rivisitato in chiave rap, e tira fuori tutta la voglia di crescere e di raggiungere il proprio sogno con la musica.
Biografia di Shak
Il materano Francesco Nicoletti in arte “Shak”, classe 1998, si avvicina alla musica rap nel 2014 e nel 2017 pubblica il suo ep “inizio da qui”. Si è appassionato a quest genere musiclae dopo aver ascoltato i brani di Eminem, Dr Dre, 2pac.
Ora è pronto a far uscire il suo nuovo singolo “Plata o plomo”.
Biografia di Zinga
Il materano Domenico Zingariello in arte “Zinga”, classe 2002 è nato in famiglia di musicisti. Inizia il suo percorso nel mondo rap nel 2018 con piccole performance live in alcuni locali di Matera.
La passione è nata grazie all’influenza di artisti come Fabri Fibra, Eminem e Travis Scott. Grazie al coinvolgimento di Shak è pronto a far uscire il nuovo singolo Plata o Plomo.
I due rapper si sono calati nel ruolo di narcotrafficanti che per riconquistare la piazza mettono fuori gioco il nuovo boss.
Il video è stato realizzato grazie alla disponibilità di “Nany Tattoo” (Nicola Parente) e “Nerone Barber Shop”, fondamentali per la realizzazione di questo progetto.