E’ disponibile su Youtube il videoclip di Sud, nuovo singolo di Mancio MT aka Vigeman Rebel.
“Sud” è una canzone scritta dal materano Vito Mancini in arte Mancio MT. Musicalmente prodotta da Vito Dragonetti e Francesco Pepe presso Lucus Recording Studios (Potenza) e registrata a Matera presso Labsonic Recording studio di Francesco Altieri. La canzone valorizza il Sud, la sua bellezza, la sua unicità e la ricchezza espressa dai veri valori della sua gente.
“Sud” è soprattutto un inno per tutta la nuova generazione (e non solo) a non abbandonare mai la propria terra e le proprie radici, perchè il sud è ricco di risorse da offrire.
Il videoclip, ideato da Mancio MT e Pasquale Castello (Videomaker) e con il contributo di Angelo Tarasco (Graphic Designer e photo backstage) racconta la storia di un ragazzo (Alessandro Pesare) che inizialmente è deciso a partire per cercare un futuro migliore altrove ma che pian piano si rende conto che la cosa più giusta da fare è rimanere nella sua terra con la sua gente,sentendosi così in grado di realizzare lo stesso i propri sogni.
Mancio MT nel frattempo canta in varie Location: dal torrente situato nella parte bassa della Gravina nei Sassi ai campi fioriti, alle grotte del Belvedere in altre location di Matera, mostrando le cose buone e belle di cui è ricco il Meridone.
Produzione e montaggio: VideoEditing di Pasquale Castello.
Sceneggiatura: Mancio MT-Pasquale Castello-Angelo Tarasco.
Costumi: Mancio MT.
Foto backstage: Angelo Tarasco.
Biografia Mancio MT
Vito Mancini in arte Mancio MT conosciuto nell’ambiente Reggae come Vigeman Rebel, iniziò nel 2007 a cantare nelle Dancehall di Matera la stupenda “Città dei sassi” grazie alla passione per la musica Reggae che lo ha affascinato fin da piccolo. Così il RaggamuffinMan materano comincia a collaborare con Roberto Mingione in arte Mister u.a v. il veterano e materano rapper MC. I due artisti danno vita ad uno stile completamente unico è originale chiamato “Raggarap” un misto tra Raggamuffin e Rap. Molte le collaborazioni con i brani:”Ma tu credi” “Dancehall party” “Mondo nuovo” “Milioni di euro” “Destiny” “Danza d’estate” “E’ Natale” e tante altre, variando dal Reggae italiano, Rap, Raggamuffin è Dancehall style, sempre attivi nelle autoproduzioni su Riddim Instrumental. Mancio MT inoltre, ha lanciato nell’estate 2017 i suoi 2 primi videoclip ufficiali “Io non ho mai” (https://www.youtube.com/watch?v=C6LiT0R62x0) e “Raggamuffin time”(https://www.youtube.com/watch?v=GuDiPd-Lijg).
Nel febbraio 2018 pubblica un’altro videoclip “La strada”https://www.youtube.com/watch?v=xNdIjx24fRc.
Apocalisse è il titolo del primo album di Mancio MT: contiene 18 brani di cui 15 inediti e 3 già pubblicati. Un vero e proprio messaggio lanciato all’umanità con stile e fuori dagli schemi, in modo rivoluzionario e artistico. Il videoclip ufficiale che rappresenta l’album “Apocalisse”https://www.youtube.com/watch?v=gYm5D8_SmIQ.
Nell’ottobre 2020 Mancio MT pubblica il suo secondo album “A tutto reggae” con 10 tracce su riddim instrumental e con un Lirycs video “AFRICA”.
Il 4 giugno 2021 sui Digital store esce “Sud” l’originalissimo disco tutto autoprodotto con 10 tracce tra cui il videoclip ufficiale “Sud” pubblicato a Luglio 2021https://youtu.be/IRbSU-Qp1YY ed un intro, le basi musicali sono state prodotte presso lo studio di registrazione Lucus Recording Studios di Albano di Lucania (Potenza) di Vito Dragonetti, mentre per Mix e Mastering presso Labsonic Recording Studio (Matera) di Francesco Altieri.
Il tutto con liriche e testi molto semplici, diretti, divertenti e rivoluzionari.