Giovedì 6 aprile 2017 alle ore 10.30 presso il Liceo Classico “Duni” in via delle nazioni Unite a Matera è in programma la conferenza stampa di presentazione del Bando relativo alla “Festa Europea della Musica 2017”.
Un evento al quale l’Onyx Jazz Club partecipa da sempre.
La novità, rispetto all’edizione precedente, è aprire il palco alla gente comune, non solo ai musicisti, per condividere col pubblico propri ricordi o emozioni legati alla musica.
L’evento vuole essere infatti, nello spirito proprio della Festa Europea della Musica, una occasione di condivisione e partecipazione, con l’obiettivo di valorizzare e sostenere una pluralità di volti, voci, talenti, esperienze e sensibilità, anche emergenti, così da intrecciare un racconto ricco di sfumature.
Un bando suddiviso in 3 sezioni permetterà a musicisti, lettori e ascoltatori di salire sul palco di Casa Cava per una performance di 12 ore il giorno 21 giugno.
Alla conferenza stampa di presentazione del bando di partecipazione, interverranno i GiovanOnyx responsabili dell’organizzazione insieme alla Preside del Liceo Classico “Duni” di Matera Patrizia Di Franco.