I live di Ninos du Brasil ed Elasi protagonisti nella terrazza di Palazzo Lanfranchi per l’ultima serata di Open Sound Festival a Matera, ossia la rappresentazione concreta dell’idea di Land Music Experience che caratterizza l’identità progettuale di Open Sound: un’indagine rigorosa sul paesaggio sonoro che incontra la sensibilità per le nuove forme d’espressione, il coraggio dell’innovazione che incontra la potenza ancestrale delle origini. Questo il filo conduttore di una lineup imperdibile, che porta artisti di fama internazionale in alcuni dei luoghi più iconici della Città dei Sassi.
Il concerto si è aperto con la performance del musicista Pier Niglio selezionato con la call Osa 2.3.
A seguire Elasi ha proposto un live che attraverso la ricerca di sonorità esotiche e di tessuti elettronici viaggia alla scoperta di mondi, reali e immaginari. Con due EP all’attivo, Elasi è co-fondatrice di POCHE Cltv, primo network italiano di producer donne e LGBTQI+ e lavora come sound designer, produttrice e DJ per diversi brand di moda e design. Ha collaborato con IED Torino e ha un suo programma su Radio Raheem.
A seguire la performance del duo composto da Nico Vascellari e Nicolò Fortuni, Ninos du Brasil, musicisti e performer che, come pochi altri, pronti trascinare il pubblico in un rito collettivo colorato, chiassoso, irresistibile. A Matera hanno presentato il quarto album “Antro Pop” che vede, tra l’altro, la produzione esperta di Rocco Rampino (guest producer della performance OSA 2.3 Reliving Lucania). Un mix tra percussioni stracciate, bassi schiacciati e sussurri di voci per un live imperdibile e allo stesso tempo imprevedibile. L’evento ha concluso l’edizione 2023 di Open Sound Festival a Matera.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI ELASI
CLICCA QUI PER IL LIVE DI NINOS DU BRASIL
La fotogallery dei live di Ninos du Brasil ed Elasi per Open Sound Festival (foto www.SassiLive.it)