Sabato 6 maggio 2017 alle ore 21, presso la Corte Ex Ospedale San Rocco, si terrà il “concerto inaugurale”, che darà inizio al “Festival di Maggio 2017”.
L’evento, a cura del prof. Daniele Belardinelli, vedrà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “E. R. Duni”, diretta dagli allievi della classe di Direzione d’Orchestra.
La serata si aprirà con l’Ouverture da “Il pipistrello” di Strauss, diretta da Francesco Mangiagli, e proseguirà con l’Allegro molto appassionato del concerto per violino e orchestra op.64 di Mendelssohn, che verrà eseguito da Damiano Traetta e diretto da Giuseppina Conti. Successivamente sarà la volta di Alessio Chiulli con il concerto op.73 n.1 per clarinetto e orchestra di Weber, diretto da Nicola Notario e Sandro D’Ostilio, di Filomena Sarcuni con l’Allegro moderato del concerto per violino e orchestra op.22 di Wieniawski , diretto da Nadir Garofalo, e di Gianluca Molino, sassofonista, con Scaramouche di Milhaud, diretto da Roberto Laganaro. Infine Luigi Talamo dirigerà Fètes-Nocturne n.2 di Debussy.
Mag 05