Web Music Talent (WMT) è il primo reality show per artisti (cantanti singoli o band) gestito direttamente sul web!
L’idea è quella di portare visibilità a realtà minori nell’ambito della musica, ma comunque molto valide. Capita infatti molto spesso di vedere bravissimi cantanti o band alternative che però non riescono a trovare la via del successo che meriterebbero.
E allora perché non sfruttare il web e il social che oggi caratterizzano la vita quotidiana per lanciare e divulgare le proprie note?
E’ questo l’intento di WMT, un reality aperto a tutti, dove saranno direttamente i fans a decidere e ad incoronare un vincitore.
Sono aperte le iscrizioni a tutti gli artisti, iscrizioni che chiuderanno il 4 novembre alle 00:00.
Per poter candidarsi, bastano pochissimi dati da inserire ed una canzone del repertorio dell’artista, che sia questa in un formato mp3 oppure direttamente un link YouTube.
Per partecipare entra sul sito www.webmusictalent.com
Il progetto nasce da una realtà di origine lucana, Basentana Valley, la società composta dal materano Francesco Pisciotta e dal brindisino Paolo Loconsole, due ventenni esperti di tecnologie informatiche. Pisciotta e Loconsole lavorano insieme da diversi anni e sono impegnati nello sviluppo di applicazioni Android e IOS e su portali web. Per quanto riguarda il sito dedicato al web music talent la società Basentana Valley si è affidata al grafico pisticcese Gianbattista Bifulco, user experience e web designer. Basentana Valley è la società che ha realizzato per SassiLive l’applicazione del portale di informazione per i dispositivi Android.
Per maggiori informazioni sulle modalità del reality show, è possibile contattare gli organizzatori dell’evento alla mail info@webmusictalent.com
Non perdere tempo! Il successo parte da Web Music Talent!