Il 25 e 26 giugno 2022 torna Party like a Deejay, la festa di Radio Deejay per celebrare i 40 anni della radio “One Nation One Station” al Parco Sempione di Milano, a poche centinaia di metri da via Massena 2, dove ha sede la radio fondata l’1 febbraio 1982 da Claudio Cecchetto.
L’evento, per il quale sono stati già venduti 10 mila dei 15 mila biglietti disponibili “a scatola chiusa”, senza conoscere gli artisti coinvolti, è stato presentato nel pomeriggio sulla terrazza del bar Bianco all’interno del Parco Sempione.
Ad accogliere i giornalisti il direttore artistico e dj Linus, Nicola Savino, Alex Farolfi, Matteo Curti, Nikki, Federico Russo, La Pina, Diego, Valentina Ricci, Michele Wad Caporosso.
Per il concerto in programma nella serata di sabato 25 giugno all’Arena Civica saliranno sul palco Elisa, Elodie, Coez Ghali, Fabri Fibra, Irama, Guè, La Rappresentante di Lista, Madame, Marco Mengoni e Sangiovanni. E per il gran finale il Deejay Time live con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
“Party Like a Deejay – Park Edition” non sarà un semplice concerto perchè nell’ultimo weekend di giugno il Parco Sempione si trasformerà in un villaggio di musica, intrattenimento e sport con tutti gli artisti della radio coinvolti. Un nuovo abbraccio collettivo dopo tre anni di distanza forzata a causa della pandemia, che ha impedito naturalmente anche a Radio Deejay di condividere con gli ascoltatori l’annuale appuntamento per il compleanno dell’emittente “ammiraglia” del Gruppo Gedi.
Tanta musica live arriverà anche dal palco del Teatro Burri con Aka7Even, Deddy, Ditonellapiaga, Matteo Romano, Margherita Vicario, Maurizio Carucci, Mecna, Michele Bravi, Mr Rain, Napoleone, Rhove, Tananai e Tancredi tra gli altri.
E domenica 26 giugno 2022 dalle 18 alle 20 chiusura speciale con un dj set di Cosmo e Mace dalle 18 alle 20.
Alcuni altri artisti saranno annunciati nelle prossime settimane.
“Party Like a Deejay – Park Edition” sarà anche tanto sport: praticare padel all’Arco della Pace, giocare a basket e correre la Deejay After Run, la versione speciale della Deejay Ten che riparte proprio questo mese con gli appuntamenti del 22 a Firenze e del 29 a Bari. Anche nel Parco Sempione dalle 9 di domenica mattina spazio alla corsa ideata da Linus con la possibilità di scegliere tra 5 e 10 chilometri. E poi lezioni di yoga, pilates e animal flow. Sarà allestito anche un XMasters con un percorso per Bmx, skateboard e roller.
Sabato 25 giugno nel cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco dalle 11 alle 18 sono previsti gli Speakers Corner per dare la possibilità agli “ultras” di Radio Deejay con un costo supplementare di 5 euro rispetto al prezzo previsto per il live dell’Arena Civica (25 euro più diritti di prevendita) di incontrare i personaggi i più rappresentativi della radio “One Nation One Station”. Saranno presenti Linus, Nicola, Alessandro Cattelan, il Trio Medusa e la squadra di Pinocchio composta da La Pina, Diego Passoni e Valentina Ricci.
Di seguito l’intervento di Linus, direttore artistico di Radio Deejay, durante la conferenza di presentazione “Party Like a Deejay – Park Edition” durante la conferenza stampa al Parco Sempione: “Non è semplice organizzare un evento come questo ma siamo contenti di rimetterci al lavoro. Mi preme sottolineare che le piante del Parco saranno al centro di tutte le nostre attenzioni e saranno ovviamente rispettate così come ogni luogo dove proporremmo qualcosa al pubblico”. La struttura dell’evento è particolarmente articolata: “È un weekend intero con eventi che saranno in larga parte gratuita combinando tutto quello che è possibile fare in un parco. Ogni weekend questo spazio verde è frequentato da 30.000 persone, in due giornate sono 60.000. Possiamo calcolare a spanne un evento con un circolo di 100.000 persone, non per forza tutte richiamate dal Party Like a Deejay. Per molti sarà una sorpresa”.
Alla conferenza stampa anche l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi con il Comune di Milano, che garantisce un patrocinio gratuito: “Di fatto Radio Deejay ha interpretato il sogno di ogni milanese organizzando una festa al Parco Sempione. Anche aprire l’Arena è una meraviglia e una gioia per tutta la città. Un luogo che deve vivere di sport ma anche di cultura e musica”.
Per ulteriori informazioni e acquisto dei biglietti per la festa organizzata per i 40 anni di Radio Deejay consultate il sito www.partylikeadeejay.it oppure www.ticketone.it
Gli ascoltatori sono stati già coinvolti per il Party Like Edition, l’evento con cui saranno celebrati i 40 anni di Radio Deejay.
Su Instagram è disponibile un filtro con cui “tatuare” virtualmente la propria faccia con il claim “IosonoDeejay” e condividerla con l’hastag #iosonoDeejay.
Appuntamento il 25 e 26 giugno al Parco Sempione di Milano per festeggiare i 40 anni di Radio Deejay.
Michele Capolupo
Di seguito il comunicato ufficiale di Radio DEEJAY
A pochi passi dalla nostra storica sede in Via Massena, al Parco Sempione di Milano, sabato 25 e domenica 26 giugno si terrà Party like a Deejay, l’attesissima festa di Radio Deejay che torna finalmente con tanti appuntamenti all’insegna della musica live, intrattenimento, attività sportive e incontri con gli speaker della radio.
Tutte le info, il programma e i biglietti li trovate nel sito dedicato alle festa www.partylikeadeejay.it
Dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, dal Teatro Burri fino all’Arena Civica, un flusso continuo di iniziative, concerti, attività sportive, laboratori, parole, fotografie, incontri con amici e artisti. Un evento esteso che dopo tre anni riporta Radio Deejay ad abbracciare i suoi ascoltatori e la città di Milano.
Party Like a Deejay, lo show all’Arena Civica. Elisa, Fabri Fibra, Irama e Marracash tra gli artisti sul palco
Svelati i primi nomi degli artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena Civica sabato 25 giugno alle ore 21. Lo show sarà presentato dagli speaker della radio.
COEZ, ELISA, ELODIE, FABRI FIBRA, GHALI, GUE’, IRAMA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, MADAME, MARCO MENGONI, MARRACASH, SANGIOVANNI e per finire il DEEJAY TIME con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso animeranno il grande spettacolo all’Arena.
Party Like a Deejay, i live gratuiti al Teatro Burri di Parco Sempione. Cosmo, Tananai, Mecna e Michele Bravi sul palco
Il Teatro “Continuo” dell’artista Alberto Burri, al centro del cannocchiale prospettico che collega il Castello all’Arco della Pace, è il luogo perfetto per due giorni di musica senza interruzioni con un palinsesto serrato che verrà svelato completamente a inizio giugno.
Il “mood” è chiaro: nei pomeriggi di sabato e di domenica si alterneranno momenti musicali dedicati al mondo di alcuni personaggi e programmi di Radio Deejay: Say Waaad?!?! presenterà gli artisti più viral del momento, come Tananai, Rhove, Mr Rain e tanti altri.
Nikki e Federico Russo si esibiranno sul palco del Burri insieme ad alcuni artisti affini come Margherita Vicario, Ditonellapiaga, Maurizio Carucci, Napoleone e altri ancora da svelare. Rudy Zerbi porterà il mondo pop di successo di Michele Bravi, Tancredi, AKA 7even, Deddy e molti altri.
Domenica 26, dalle 18:00 alle 20:00, una chiusura speciale di questa due giorni di musica libera, un djset al tramonto con Cosmo e Mace, i fuoriclasse assoluti del concept della festa.
Party Like a Deejay: gli Speakers’ Corner, La Green Lab e Ricordi stampati
SPEAKERS’ CORNER: sabato 25 giugno nello splendido Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, dalle 11:00 alle 18:00 cinque momenti e quattro chiacchiere con alcuni conduttori della radio: Linus e Nicola, Alessandro Cattelan, il Trio Medusa con Giorgio, Gabriele e Furio, la squadra di Pinocchio con La Pina, La Vale e Diego Passoni e infine Fabio Volo. Tutti già sold out!
GREEN LAB: sabato e domenica nel prato adiacente all’area bambini del Parco, dalle 10:00 alle 18:00, tre laboratori a tema Green organizzati dall’Associazione Demetra, che quotidianamente dedica il proprio operato alla cura e alla cultura dell’ambiente. “Giochi di Riciclo – Green Gamers”, “Eco-Inquilini” e “I Profumi della Nonna”. I laboratori hanno una durata di 45 minuti e una capienza di 15 bambini a laboratorio, a partire dai 5 anni in su. Sono prenotabili a partire dal 6 giugno.
RICORDI STAMPATI: sabato e domenica il grande fotografo Settimio Benedusi, nella magica atmosfera di un colorato Chapiteau, scatterà ritratti in bianco e nero agli ascoltatori che si prenoteranno, rendendo indimenticabile la loro partecipazione a Party Like a Deejay.
I posti sono limitati, l’apertura delle prenotazioni online sarà il 6 giugno.
Per le attività su prenotazione, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.partylikeadeejay.it
Party Like a Deejay: la “Deejay After Run” e le altre attività sportive
PADEL: due campi all’Arco della Pace aperti dalle 10 alle 20 di sabato e domenica, prenotabili a partire dal 6 giugno, per giocare con gli amici o riservare un posto per palleggiare con uno o più artisti di Radio Deejay.
WELLNESS: in un tranquillo prato tra la Triennale e Piazza del Cannone, dalle 10 alle 20 di sabato e dalle 9 alle 19 di domenica, trainer professionisti terranno lezioni di Yoga, Pilates e Animal Flow. Le lezioni saranno prenotabili a partire dal 6 giugno e avranno una durata di 45 minuti per un numero massimo di 50 persone.
ACTION SPORT: in collaborazione con lo staff di XMasters, il pubblico potrà cimentarsi con la Pumptrack, circuito di salite e discese da percorrere con BMX, skateboard e roller; con il Balance Boarding, una tavola e un rullo per mettere alla prova l’equilibrio; con la Slackline, una passeggiata sospesa su una fettuccia elastica legata a due supporti.
Per queste attività non è necessaria la prenotazione online.
BASKET: sfide 3 contro 3 e tiri liberi, con la colonna sonora d’eccellenza del vicino Teatro Burri. Dalle 10 alle 20 di sabato e domenica incursioni a sorpresa di Gianluca Gazzoli e del Trio Medusa. Non è necessaria prenotazione online.
DEEJAY AFTER RUN: 5 o 10 km all’interno del Parco, per iniziare la domenica in pieno stile Deejay. Si partirà alle 9:00 da Piazza del Cannone. Per assicurarsi il pettorale di gara e la T-shirt ufficiale le iscrizioni sono aperte a questo link join.endu.net fino al 22 giugno, al costo di 15,00 euro.
Per le attività su prenotazione, tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.partylikeadeejay.it
In tre punti all’interno del Parco Sempione saranno presenti gli stand del Deejay Official Store in cui sarà possibile acquistare i gadget ufficiali della festa e dei 40 anni della radio.
Tutte da scoprire le collezioni Party Like a Deejay e Deejay 40, già disponibili on line all’indirizzo store.deejay.it.
E in più, durante la festa gli artisti di Wild Message in a Bottle potranno personalizzare con nuovi disegni la vostra Deejay 40 bottle, la bottiglia celebrativa dei 40 anni di Deejay, per renderla ancora più preziosa e originale!