Domenica 10 gennaio 2016 alle ore 22 presso Irish Cream Guinness Pub in via Leonardo da Vinci a Matera è in programma la presentazione di “Orphan’s cure”, il nuovo cd di Pat Girondi & The Orphan’s Dream. Ingresso libero.
Pat Girondi & The Orphan’s Dream presentano Orphan’s Cure e il chitarrista materano Enzo Matera è tra i protagonisti che hanno collaborato al nuovo disco del musicista e cantante italo americano Pat Girondi. Nato a Chicago e con origini pugliesi, precisamente di Modugno, da qualche anno l’artista risiede ad Altamura e proprio nella città murgiana è avvenuto l’incontro tra Enzo Matera e Pat Girondi. In quella occasione è nata la proposta di partecipare alla realizzazione del nuovo disco, al quale hanno collaborato l’altamurano Antonio Francia per piano e tastiere, il bassista Marco Abbattista di Giovinazzo e il batterista Luca De Bonis di Irsina.
Tredici le tracce inserite nel cd “Orphan’s Cure”, che richiamano le tipiche sonorità d’oltreoceano e che offre anche due brani cantati in italiano.
Un disco registrato a Matera dall’etichetta discografica Farelive, che si occupa di produzioni discografiche dal vivo grazie al lavoro di Eustachio Montemurro, produttore e ingegnere del suono e del grafico Peppino Barberio, che ha realizzato il packaging.
Un disco che ha riscosso subito un grande successo quando alcune tracce demo sono state inserite nella piattaforma online di www.reverbnation.com, che può contare su oltre 4 milioni di utenti e che viene utilizzato dagli artisti in oltre 250 Paesi del mondo. Ora è al quarto posto. Un grande onore per il chitarrista materano che accompagnerà Pat Girondi anche nel tour promozionale del disco previsto negli USA. Nel disco è stato inserito anche “The Sun is hiding”, un brano dell’eclettico musicista materano, che ha curato anche gli arrangiamenti in compagnia di Giordano Mazzi e Kenneth Barnard, un produttore di Chicago che è anche un autore musicale. Al disco hanno partecipato anche altri due materani: Enzo Melasi ai sassofoni e Roberto Chietera alle percussioni.
Il disco si può acquistare on line sul sito www.farelive.com al costo di 10 euro.