Ci sarà anche Pierdavide Carone venerdì 7 dicembre al teatro PalaErcole di Policoro dalle 20:30 per l’edizione 2018 di “Un Sorriso in Corsia”, evento che coniuga musica e solidarietà e che vede gli artisti esibirsi per una nobile causa: la raccolta fondi per la costruzione di 2 ludoteche, una all’ospedale di Policoro e l’altra all’ospedale di Matera.
Pierdavide porterà sul palco alcuni fra i suoi pezzi più celebri quali “Nanì”, presentata al Festival di Sanremo con Lucio Dalla e che gli è valsa il quinto posto in gara e “Di Notte”, singolo compreso nell’album di debutto “Una canzone pop”, certificato multi-platino con oltre 135000 copie vendute e premio SIAE come miglior opera prima.
Sullo stesso palco si alterneranno molti artisti fra cui Marco Masini e Antonio Maggio, direttore artistico della serata e giovane talento con cui Pierdavide ha già condiviso il palco in occasione di “Diamoci del Tour”, una serie di concerti che hanno visto i due cimentarsi in live “a 4 mani” nell’estate 2018.
Carone arriva alla notorietà nel 2009 a seguito della partecipazione al talent “Amici” che lo ha visto classificarsi al terzo posto aggiudicandosi anche il premio della critica. Quella di Policoro è una della tappe del nuovo Tour Acustico che lo vedrà protagonista nei teatri e nei club di tutta Italia nei prossimi mesi.