Il giornalista Mediaset Pierluigi Pardo, conduttore di Tiki Taka su Italia Uno, si conferma un “animale da palcoscenico” anche in ambito musicale e questa sera ha dimostrato tutta la sua “qualità”, tanto per utilizzare il suo tormentone, accompagnando al pianoforte gentilmente concesso da Realmusic e duettando con il cantautore romano Calcutta nella città di Matera in occasione della cena di gala della Convention nazionale dei Giovani Imprenditori Confapi al Mulino Alvino.
“Pesto”, “Paracetamolo”, “Cosa mi manchi a fare”, “Oroscopo”. I grandi successi di Calcutta sono stati eseguiti live in una versione inedita con Pierluigi Pardo, che ha regalato al pubblico anche un brano degli Oasis.
Il taglio della torta con il presidente del Giovani Imprenditori di Confapi Matera, Eustachio Papapietro e il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori, Jonathan Morello Ritter ha concluso la prima giornata dell’evento nazionale di Giovani Imprenditori Confapi nella città di Matera.
La due giorni si conclude sabato 5 ottobre con un’esperienza sensoriale nel Sant’Angelo Resort nei Sassi di Matera, perché Matera ha più di un senso e una visita guidata negli antichi rioni. Gusto, tatto, olfatto, ascolto e vista: a Matera è stata organizzata una festa per i sensi. In programma degustazione prodotti tipici; stimolazione olfatto e desideri attraverso profumi della murgia materana;
ascolto e coinvolgimento in danza di brani creati da strumenti tradizionali; coinvolgimento della vista in scenario unico. Con vista su uno dei panorami più belli al mondo. Stimolazione del tatto attraverso il contatto con le materie prime locali.
Michele Capolupo
I video dei live di Pierluigi Pardo e Calcutta (SassiLive TV)
La fotogallery dei live di Pierluigi Pardo e Calcutta (SassiLive.it)