Tutto quello che avreste voluto sapere su The dark side of the moon ma non avete mai osato chiedere. Questa sera per la rassegna Paper Pop organizzata da Antonio Andrisani nei portici della biblioteca provinciale Stigliani in piazza Vittorio Veneto a Matera è stato proposto al pubblico un incontro con Fabio Zuffanti per approfondire quella che resta una pietra miliare della musica mondiale, il disco “The dark side of the moon” dei Pink Floyd.
Fabio Zuffanti è un musicista e scrittore con 30 anni di esperienza nel settore musicale. I suoi volumi su Franco Battiato sono riconosciuti come tra i più completi. Zuffanti ha pubblicato anche l’autobiografia di Angelo Branduardi e collabora periodicamente con Rolling Stone Italia e La Stampa.
Il disco dei Pink Floyd è stato analizzato da Fabio Zuffanti nei testi, nelle musiche, nei suoni, nel contesto storico e nella grafica.
Un incontro nel quale il pubblico è diventato protagonista con le testimonianze del loro rapporto con questo album storico.
Antonio Andrisani ha invitato gli appassionati a raggiungere il luogo dell’incontro con i propri vinili, cd e memorabilia dei Pink Floyd.
Il direttore artistico di Paper Pop Antonio Andrisani ha ringraziato Angelo Calculli, Carlo Mazzei, Pasquale Doria, Giuseppe Andriulli e Francesco Mongello per il supporto garantito per l’organizzazione dell’evento.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)