Si è tenuta nella prestigiosa Chiesa dei Santi Domenico e Sisto la performance romana della compagine materana Polifonica Rosa Ponselle. La manifestazione incardinata all’interno delle celebrazioni della Santa Pasqua si è svolta il 27 marzo alle ore 20.30.
Lo spettacolo intitolato “Mater” ha visto la partecipazione delle attrici Irma Ciaramella e FillyBalice, del MusicArte Quintet composto dalle Violiniste Maria Rosaria ed Anna Maria Demuro, dal violista Fernando Ciaramella, dalla violoncellista Rossana Atzori, dalla pianista Benedetta Iannuzziello, tutti coordinati e diretti dal M° Giuseppe Ciaramella.
La location, tra le chiese più belle di Roma, sede dei padri Domenicani al Quirinale è stata inondata da una performance degli artisti intervenuti che ha reso la serata magica ed unica nel suo genere.
Le attrici, volti noti televisivi e teatrali, hanno incantato gli intervenuti con la declamazione ed interpretazione della Passio-Cristi, con momenti di profonda intimità e struggente via crucis di Maria. La musica di Reibergher, Roeder,Casals hanno aiutato gli spettatori a gustare un momento di altissima preghiera, come evidenziato dal padrone di casa Padre Ciro.
Per tutti questi artisti e per la compagine materana un plauso per l’alto valore culturale espresso in un tempio mondiale dell’arte sacra.
La Polifonica Rosa Ponselle, non è nuova ad esperienze così qualificanti per la città materana oltre regione; l’impegno della stessa nel proporre oltre i confini regionali l’altissimo livello raggiunto è il prologo per ciò che deve essere e sarà Matera capitale della cultura 2019.
Un plauso agli strumenti, ottimi professionisti, che con la loro arte e competenza hanno contribuito alla riuscita di una manifestazione che andrebbe replicata nella città dei sassi.
Infine un’ ovazione per il M° Ciaramella che sempre in punta di piedi continua a mietere successi su successi, donando alla città dei sassi lustro ed apprezzamenti oltre i confini.
Mar 29