Da lunedì 15 aprile a domenica 2 giugno la città di Matera potrà apprezzare gli spettacoli musicali della stagione concertistica “Primavera musica” promossi dal Conservatorio Duni di Matera. Dodici appuntamenti con la grande musica sinfonica programmati nella Sala Rota, nella chiesa di San Francesco d’Assisi, a Casa Cava, nel chiostro delle Monacelle e nel chiostro della Prefettura, che ospiterà l’evento finale per festeggiare la ricorrenza del 2 giugno, festa della Repubblica. Gli eventi sono ad ingresso gratuito e sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa promossa nella sala giunta del Comune di Matera dal Direttore Saverio Vizziello e dal Maestro Piero Romano, alla presenza del Sindaco di Matera e dell’Assessore alla Cultura Alberto Giordano.
Anche quest’anno nel Conservatorio E.R. Duni di Matera rifiorisce la primavera con 12 eccezionali appuntamenti musicali in cinque suggestive location che vedranno protagonisti allievi e docenti riuniti per l’occasione all’insegna della buona musica nei diversi stili provenienti dal mondo jazz, classico e strumentale.
Il Direttore del Conservatorio E.R. Duni di Matera Saverio Vizziello e il M° Piero Romano con la classe di Organizzazione dello Spettacolo ringrazieranno le istituzioni e gli sponsor che hanno voluto patrocinare e sostenere la stagione concertistica “Primavera musica”, dimostrando così di condividere con gli organizzatori la valorizzazione della cultura musicale, aspetto che rientra a pieno titolo nella Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019.
Riportiamo di seguito il cartellone degli eventi della rassegna “Primavera Musica”