Radio m2o partecipa con un proprio carro fuori concorso alla 150ª edizione Carnevale di Viareggio. È la prima volta nella storia di questo grande evento che un’emittente radiofonica nazionale privata sfila sui Viali a Mare.
E lo fa nel suo stile inconfondibile, al grido di “Dove si balla!”: il suo carro, realizzato dagli artisti Lebigre e Roger, durante tutti e 6 i Corsi Mascherati sarà una vera e propria discoteca mobile, grazie ai dj e agli speaker della radio che animeranno la festa con la migliore selezione musicale del momento. Un’esplosione di luci, suoni e colori con protagonista assoluto lo Human Logo, il futuristico logo-robot animato della radio che per l’occasione si trasformerà in una grande maschera.
Accanto alla partecipazione ai Corsi Mascherati (4, 12, 16, 19, 21 e 25 febbraio), Radio m2o firma anche due grandi eventi musicali live nella centralissima piazza Mazzini: “M2O NIGHT” con Albertino e Fargetta (sabato 4 febbraio, ore 20:30, al termine della sfilata inaugurale) e “One Two One Two Party” con Wad e DJ Val S (Giovedì Grasso, 16 febbraio ore 21,30).
“Il Carnevale di Viareggio è un grande momento di aggregazione, energia, gioia e condivisione, sentimenti comuni con m2o e la sua linea editoriale e musicale” – afferma Albertino, Direttore artistico di Radio m2o. “Per questo l’adesione a questo evento, noto e apprezzato non solo in Italia ma in tutta Europa e nel mondo, è nata in modo spontaneo. Tra i punti di contatto, anche il target: giovane, più per attitudine che per anagrafica, dinamico e ricco di voglia di divertirsi, intergenerazionale; così come l’arte: lo è la musica tanto quanto lo è l’arte della cartapesta, grazie alla maestria di chi prepara i carri. E noi col nostro carro speciale, per quasi un mese, dal 4 al 25 febbraio, daremo il ritmo al Carnevale in tutti i Corsi Mascherati, per celebrare l’arte, la musica, la voglia di ritrovarsi e condividere momenti di gioia”.
Gli eventi di m2o al Carnevale di Viareggio
Sabato 4 febbraio
“M2O NIGHT” con Albertino e Fargetta
Piazza Mazzini – ore 20,30
Negli Anni Novanta hanno fatto impazzire i giovani di tutta Italia con il “Deejay Time” e la “Deejay Parade”. Oggi sono le voci e i volti più noti di Radio m2o dove continuano a far divertire e ballare tutta Italia. Dopo lo spettacolo pirotecnico del primo grande corso mascherato, Albertino e Fargetta saliranno insieme sul palco di Piazza Mazzini per un dj set unico ed esclusivo che dà ufficialmente il via alle danze del mese più lungo dell’anno. Impossibile stare fermi. Viareggio si illumina!
Giovedì 16 febbraio
“One Two One Two Party” con Wad e DJ Val S
Piazza Mazzini – ore 21,30
One Two One Two è il format italiano di riferimento per la musica Hip Hop, Trap e Reggaeton. Nato come programma radiofonico negli Anni Novanta, gode di una storia prestigiosa e oggi continua ad avere un grande successo attraverso un tour nelle principali discoteche e piazze italiane. Wad al microfono e Dj Val S in consolle sono gli animatori della festa più amata dai giovanissimi. Lo spettacolo è in programma al termine del Corso Mascherato del Giovedì Grasso.