Dopo aver svelato il nuovo logo nel corso di un party esclusivo all’Apollo Club di Milano per Radio m2o, in partenza da lunedì 1 aprile 2019 con la direzione artistica affidata all’iconico Albertino, il dj più amato d’Italia, sui social di m20 arrivano anche i volti degli speaker con cui Alberto Sabino Di Molfetta condividerà questa nuova avventura radiofonica.
Alle voci riconfermate di Patrizia Prinzivalli e Andrea Mattei si affiancano le new entry Walter Pizzulli, storico dj da venti anni di Discoradio, Giancarlo Cattaneo (in arrivo dalla sorella maggiore “Capital” del gruppo Gedi), Marlen Pizzo (fino ad una settimana fa a Rds), il diciottenne Filippo Grondona, che per un anno si è fatto apprezzare a Radio Globo dopo l’esperienza a Radio Millennium, Enrico Sisma in arrivo da Radio Piterpan e Ilario Albertani, già in forza nella radio ammiraglia del gruppo Gedi, radio Deejay, dal 2000 al 2007. Gli appassionati di Radio Deejay potranno riascoltare il suo inconfondibile tormentone: “Ciao a tutti da Ilario”.
In attesa di conoscere il palinsesto giornaliero e quello del weekend della nuova Radio m20 l’unica certezza è che Albertino sarà in onda con la crew che ha composto Albertino Every Day su Radio Deejay composta da Fargetta, Molella, Prezioso, Dj Shorty, l’altamurano Michele Wad Caporosso. Appuntamento dalle ore 17 di lunedì 1 aprile 2019. L’altro appuntamento già annunciato è quello delle ore 14 di ogni sabato quando Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso trasmetteranno il Deejay Time “a reti unificate”, su Radio Deejay e Radio m20.
Sui social Albertino ha anche svelato i protagonisti della notte di “Radio m2o”. Il nuovo programma si chiamerà “Dance with us”.
Albertino in un post ha spiegato che “Dance with us” è un club che ogni settimana avrà in line up dei superstar dj, tra cui David Guetta, Bob Sinclair, Tiesto, Martin Garrix, Don Diablo, Benny Benassi, Claptone, Adam Beyer, Ilario Alicante e molti altri.
Albertino, come sarà Radio m20? “Molto bella”.
Cosa trasmetterà? “Musica dance e tutti i suoi derivati”.
Albertino a Dj Mag ha aggiunto: “Molti mi hanno dato del pazzo per aver lasciato la radio delle radio, Radio Deejay. L’opportunità è arrivata dall’interno del nostro gruppo, dalla proprietà, che aveva questo desiderio di rinnovamento di m2o. E’ un progetto a me molto vicino per contenuti: è una radio dance, un po’ il mio mondo. Mi sono molto preoccupato di quale fosse la loro intenzione di rinnovamento. Volevano dare un segnale chiaro di cambiamento e mi hanno dato carta bianca per costruire da zero una nuova radio. Mi sono subito preoccupato delle persone che finora l’hanno portata avanti e hanno fatto un grande lavoro. I dati di ascolto erano interessanti, lo erano un po’ meno dal punto di vista finanziario: siamo un gruppo finanziario, alla fine dell’anno ci chiedono dei risultati economici e se questi costi non vengono coperti… L’idea di cambiare il palinsesto è arrivata dalla proprietà e io l’ho condivisa. Alcuni collaboratori e tecnici rimarranno, perché una radio non è fatta soltanto dalle voci. Ho in mente una radio parlata, con interventi parlati brevi e veloci. Ho scelto delle voci piacevoli. Al centro non ci saranno le persone, ma la musica”.
Non resta che attendere le ore 17 dell’1 aprile quando s’illuminerà la nuova Radio m2o con Albertino pronto a urlare ancora una volta “Illuminaaa!”
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata ai nuovi speakers e al nuovo logo di m20