Otto artisti, la barese Nicoletta Capruzzi, la grassanese Isabel Tornaquindici, il materano Giancarlo D’Ercole, il materano Giuseppe Rizzi, il materano Marco Brunetti, il materano Pino Oliva, la materana Simona Cuscianna, il tarantino Lorenzo Montinaro e il dj set del materano Damianito per una serata magica nella città dei Sassi con il Red Bull Curates Canvas Cooler all’interno del complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola Dei Greci. Un’occasione unica per riscoprire un posto unico al mondo, dove la cultura abbraccia la tradizione, dove il futuro si apre sconfinato, perché poggia sulla solida roccia dei secoli.
Matera la tradizionale, Matera la culturale, ma anche Matera l’anticonformista, quest’anno ha incontrato Dalì e il connubio si è rivelato vincente e convincente nel suo paradosso.
Ed è proprio per questo, per enfatizzare questa unione, che Red Bull ha deciso di realizzare un evento sui generis che coinvolgesse otto artisti materani impegnati nella personalizzazione dei cooler simbolo dell’energy drink austriaco.
Gli artisti hanno avuto la possibilità di esporre le proprie opere di fianco a quelle del grande pittore e scultore, protagonista dallo scorso mese di dicembre della mostra “Persistenza degli opposti”. Un’esperienza unica, un evento in stile Redbull con aperitivo e dj set by di Damianito, che dopo aver conquistato il terzo posto nella prima edizione del talent Top Dj trasmesso su Sky nel 2015 è riuscito a conquistare a Cracovia il titolo di campione mondiale nella Redbull 3Style 2018, competizione in cui si sfidano dj di tutto il mondo. E anche l’estate 2019 ha regalato grandi soddisfazioni al dj materano, “resident dj” nel Summer Tour 2019 di Elettra Lamburghini.
La fotogallery del Red Bull Curates Canvas Cooler a Matera (foto www.SassiLive.it)