Un “aperitivo” in tutti in sensi, vista la degustazione offerta al termine dell’evento, per anticipare la stagione estiva di Matera in musica dell’ICO Magna Grecia.
Nella rinnovata location estiva di Alvino 1884 è andato in scena il concerto “Ricominciamo da Mozart”, l’evento che ha ufficializzato la ripartenza dell’attività musicale realizzata con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano. In scaletta questa sera le musiche di Mozart, Bach, Handel e Finzi, con la partecipazione al pianoforte del maestro Roberto De Leonardis.
L’evento ha inaugurato il nuovo cartellone dell’ICO Magna Grecia realizzato con il contributo di Basilicata Circuito Musicale e Alvino 1884 e patrocinato da Regione Basilicata, FSC-Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, Comune di Matera, Ministero della Cultura e Unesco. Un cartellone che offrirà eventi musicali di tutti i generi, dalla classica al rock al jazz e non mancherà un omaggio a Franco Battiato, il cantautore siciliano scomparso nei giorni scorsi.
Michele Capolupo
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)