Il Centro Benessere Light ha festeggiato i primi dieci anni di attività con la seconda edizione di “Sport sotto le stelle” in piazza San Francesco d’Assisi: in questa occasione il fitness incontra il divertimento e diventa spettacolo con la straordinaria partecipazione dell’esilarante Rimbamband. La serata è stata presentata da Antonio Stornaiolo.
Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda, in una sola parola la Rimbamband.
Cinque musicisti, un po’ suonati ma straordinari, che incantano, emozionano, illudono, provocano, giocano in uno spettacolo che, grazie alla musica, viaggia in una dimensione inesplorata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. Questo è lo spettacolo della Rimbamband, fuori dai canoni convenzionali, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti “suonattori”. Nel loro show il pubblico partecipa e si ritrova a giocare e a interagire con gli artisti sul palco. E’ un sapiente mix di tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tiptap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente. Nel gran finale è arrivato anche il saluto del sindaco Raffaello De Ruggieri, e anche il primo cittadino è diventato un “bersaglio” per qualche battuta improvvisata della Rimbamband.