Venerdì 30 gennaio 2015 presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, nel quale intervengono gruppi locali, sia lucani che pugliesi, si esibirà la band Sottosuono, composta da Raffaele D’Ercole in voce, Stefano Geniale alla chitarra, Beppe Colucci alle tastiere, Andrea Gallo al basso e Maurizio Vurchio alla batteria.
La formazione di stampo rock, in oltre dieci anni, ha collezionato molti successi, soprattutto negli ultimo periodo. Nel 2010 ha partecipato alla fase finale del Festival di Castrocaro, nel 2012 ha ottenuto il terzo posto al Chiambretti Night Music Contest, come anche, nello stesso anno, al Sanremo rock, festival nazionale per band rock. Il videoclip del brano “Danzese”, è stato mandato in onda nel format Music@, in onda su Rai1.
Questo e tanti altri brani inediti, saranno proposti dalla band durante la loro performance. Al termine, si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.
Sabato 31 gennaio lo Stone proporrà, come ogni settimana di questa stagione 2014/2015, il party “In the Club”. Il locale si trasformerà in un disco club e si ballerà fino a tarda notte con le selezioni musicale del dj resident Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri.
Insieme al dj, questa settimana, ci sarà al microfono la cantante e vocalist Ginevra, che dopo aver vissuto otto anni a Bologna e tre a Trieste è tornata nella sua città natale, Potenza. Durante questa esperienza si è avvicinata al mondo della musica e al clubbing.
“Ho fatto l’art director in alcuni locali – ha affermato Ginevra – e ho collaborato con vari staff disco, avvicinandomi in questa maniera alla discoteca. Tornata a Potenza, ho sposato il concetto di ‘Singer’, ovvero la cantante dance, che va molto di moda , in quanto mi piace cantare e stare in mezzo alla gente”.
Ginevra, dopo la performance dello scorso dicembre, torna con piacere allo Stone per far divertire il pubblico, in coppia con il dj resident dei party “In the Club”.
“Sono contenta di tornare allo Stone, sia per la location che per Mr Frank. Aprrezzo molto il genere house ma mi adeguo, in base al dj e alla musica che propone. In questo caso, con lui, c’è una line up meno commerciale, con brani poco cantati, sui quali potrò esprimermi proponendo canzoni dance anni 90 conosciute, creando dei ‘mash up’ dal vivo”.