Dopo il tuffo in piscina di martedì scorso Il rapper Salmo torna live nella discoteca costruita a bordo piscina della Costa Smeralda per la finale del festival di Sanremo 2023 e ancora una volta alle sue spalle in consolle c’è il dj materano Damianito, impegnato nella diffusione della base dance di “Diavolo in me” di Zucchero, il brano di Salmo che fa impazzire tutti i croceristi a bordo.
Damianito, nome d’arte di Damiano Papapietro, ha svelato il suo talento per il mondo del clubbing conquistando il terzo posto nel programma televisivo TOPDJ 2015 con i giudici Albertino di Radio Deejay, Stefano Fontana e Lele Sacchi n onda su Sky e Tv8 nel 2015 e il successo nella finale mondiale di Red Bull 3Style l’11 febbraio 2018. Damianito ha partecipato come dj a tutte le tappe del Summer Tour di Elettra Lamborghini nel 2019.
Dal 19 al 21 novembre 2021 il dj Damianito è volato in Qatar per ricoprire il ruolo di dj resident per la scuderia RedBull dalla postazione del podio del Gran Premio del Qatar all’interno del Losail International Circuit, posizionato vicino a Doha.
Dj resident in una discoteca di Roma, città in cui risiede da circa 10 anni, Damianito vanta nella sua “bio” anche un dj set a San Siro e un altro a Monza prima del Gran Premio d’Italia 2022.
Da oltre 3 anni Damianito ha avviato una collaborazione artistica con Salmo e il dj materano partecipa a tutte le tappe live del cantante rapper olbiese, uno degli artisti più apprezzati della scena rap italiana.
Michele Capolupo