Nella struttura multifunzionale “Sync” in largo Alcide de Gasperi 7 bis a Matera la saxofonista Marina Notaro ha presentato il disco “Maschere”. L’evento musicale ha inaugurato il Saxo Weekend di Matè e solisti lucani a Matera.
“Maschere” è un album edito dalla casa discografica “Da Vinci Publishing” nell’ottobre 2021 e realizzato per sassofono solo e musica elettronica. I brani presenti all’interno di Maschere sono stati pensati e scritti ad hoc per il progetto da compositori che appartengono al panorama della musica italiana contemporanea:G. Colombo Taccani, F. M. Capogrosso, G. Marazia, O. Sciortino, A. Di Priolo, N. Li Puma, M. Viel, A. Sormani, L. Marino
L’idea di Maschere nasce dall’esigenza di arricchire la letteratura saxofonistica contemporanea made in Italy, caratterizzata da un linguaggio innovativo che va di pari passo con l’evoluzione della tecnica strumentale.
La presentazione si è svolta sotto forma di dialogo aperto con l’artista che ha eseguito alcuni brani e ha accompagnato gli ascoltatori alla scoperta della Nuova Musica per sassofono e dei suoi affascinanti linguaggi musicali.
La fotogallery della presentazione del disco “Maschere” di Marina Notaro (foto www.SassiLive.it)