La musica di Virginio Simonelli ha già conquistato migliaia di fans e il vincitore dell’ultima edizione di “Amici” è stato l’artista che ha aperto a Matera la due giorni di “Sete di Radio Tour 2011” . Il primo appuntamento della seconda tappa del si è consumato nella serata di sabato 11 giugno nella centralissima piazza Vittorio Veneto, che ospita il truck di Radionorba e la postazione Dreher per offrire al pubblico un carico di freschezza, musica e divertimento.
Il radio live show, patrocinato da Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Matera e Camera di Commercio di Matera, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini.
Nel solco dei talenti lanciati dal programma di Maria De Filippi, anche Virginio sta ottenendo uno straordinario successo. “Finalmente”, il minidisco pubblicato dopo la vittoria ad Amici, ha vinto il disco d’oro. Il primo singolo estratto, “Ad occhi chiusi”, è stato per settimane tra i più suonati nelle radio. Ottimo esordio anche per “Sale”, il nuovo singolo. Per il giovane cantante laziale sarà un’estate senza sosta. Il 25 giugno parte infatti il suo tour e, al termine, è prevista l’uscita di un nuovo disco. Tante cose da raccontare ai microfoni di “Sete di Radio Tour”.
Domenica 12 giugno è stata la cantante Syria ad animare la centralissima piazza Vittorio Veneto nel secondo appuntamento di Sete di Radio Tour. Syria, che in passato si è fatta apprezzare per i suoi successi lanciati anche al Festival di Sanremo,dal 15 aprile scorso è tornata sull’airplay radiofonico con il nuovo singolo “Senza regole”
Sete di Radio Tour si è presentato anche a Matera a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato con una nuova grafica per la versione “serale”. Si tratta di un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, sul quale i dj di Radionorba interagiscono per tre ore con il pubblico radiofonico e quello presente in piazza.
La fotogallery della prima serata di Sete di Radio Tour con Virginio Simonelli e il direttore di SassiLive.it con Syria.