Oltre 4 milioni e 200 mila followers su Instagram. E’ anche quest’anno Sferaebbasta si conferma il re della trap made in Italy. La conferma è arrivata questa sera nel live da tutto esaurito, circa 7000 persone, al Sonic Park Matera, nella Cava del Sole David Sassoli. Dopo il grandissimo successo del Famoso Tour 2022, con 9 sold out nei palazzetti più importanti d’Italia, tour concluso con un finale trionfante pieno di ospiti e sorprese lo scorso 11 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, il rap e trapper Sfera Ebbasta ha scelto Matera per una delle dieci tappe del suo Summer Tour 2023.
Il trapking di Cinisello Balsamo, ovvero l’artista italiano di maggior successo, indiscusso recordman di vendite e ascolti, ha proposto anche al pubblico di Matera un viaggio nella sua musica, dai primi brani alle hit più iconiche del suo repertorio, un modo per festeggiare un risultato strepitoso: per il anno consecutivo Sfera è l’artista più ascoltato in Italia su Spotify. Nel live non mancano ovviamente gli ultimi brani di “Famoso”, l’album che ha alzato l’asticella per la musica urban italiana nel mondo, uscito per Island Records nel 2020, insieme ai migliori brani dell’EP Italiano realizzato insieme a Rvssian, pubblicato lo scorso maggio sempre per Island.
Di seguito la scaletta del concerto a Matera: Intro, Tik tok, Abracadrabra + Macarena, $€, Baby, Bottiglie privè, Tran tran, Sciroppo, Cupido, Mademoiselle, s!r!, Piove, Rockstar, Nuovo range, Ricchi per sempre, Visiera a becco, M’manc, Calipso, Notti, Ciny, Per davvero, Bon ton, Mamma mia, Mi fai impazzire, HBD, Pablo, Italiano, Bravi ragazzi nei bravi quartieri.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SFERAEBBASTA – MI FAI IMPAZZIRE
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SFERAEBBASTA – HACE CALOR
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SFERAEBBASTA – ITALIANO
La fotogallery del live di Sferaebbasta (foto www.SassiLive.it)