Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 20,30 nella sala degli specchi di Palazzo Bernardini in Arco del Sedile 6 a Matera è in programma lo spettacolo “Ascoltami bene!!! Viaggio interattivo e virtuale attorno al rock – Da Mozart alla trap. Colonne sonore di società in cerca d’identità”. Speaker: Angelo Guida Supporter Michele Morelli.
L’evento è organizzato in collaborazione con Associazioni B&B e Lino Perrone.
Al termine del concerto è in programma una degustazione gratuita.
La sezione “Ascoltami bene!!!“ del Vivaverdi Multikulti 2022 è dedicata all’amico Kiko Loiacono-
Biglietto 10 euro, ridotto 7 euro. Ingresso ore 20. Prevendita presso cartoleria Montemurro in via delle Beccherie a Matera. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a prenotazioni@arteriamatera.it
Di seguito gli artisti sul palco e le informazioni sullo spettacolo.
Angelo Guida è nato nel 1964 a Matera dove vive. Appassionato di musica, sport e geografia ha viaggiato per il mondo per assistere a concerti ed eventi sportivi. Dal 2016 conduce trasmissioni radiofoniche in onda su RadioRegio ad Altamura (Ba), raccontando il rock come valore per indagare la società e i fenomeni generazionali. Con il progetto “Onde Lunghe” ha realizzato oltre 30 contest su artisti, gruppi, ge- neri e fenomeni musicali.
La serata è dedicata al rock. Angelo guida e Michele Morelli guideranno il pubblico attraverso un viaggio nella musica rock che parte dal 700 e da Mozart e arriva alla musica trap, super contemporanea.
Nella stessa serata è in programma un omaggio a Kiko Loiacono che ha fondato il primo “Ascoltami bene “ di Arterìa negli anni 90 insieme a Mario Raele, Leo Centola e Roberto Linzalone.
Kiko Loiacono, di origini baresi e londinese di adozione, era un grande produttore e dj rock.
Durante la serata la scrittrice Caterina Ambrosecchia leggerà un necrologio in omaggio a Kiko Loiacono.
A seguire dj set e degustazioni.
Nella stessa serata è in programma la presentazione del nuovo lavoro fotografico stampato sul calendario artistico delle associazioni B&B e Lino Perrone a cura di Guido Galante e Antonio Sansone.