Venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 20 nella sala Marino di Teana è in programma lo spettacolo “Mare nostrum, il mediterraneo ponte d’arte e cultura” degli Arthea Ensemble. Musiche e danze dal Salento.
Il concerto chiude la stagione autunnale del Festival Appennino Mediterraneo (F.A Me.) che giunge alla quota di 39 appuntamenti dall’8 settembre 2023 quando a San Fele furono proprio gli Arthea ad aprire questa seconda stagione del F.A.Me. in Basilicata.
Il festival multidisciplinare che Fondazione Appennino organizza nei mesi autunnali, con il sostegno del Ministero della Cultura e Regione Basilicata, oltre che in collaborazione con enti pubblici e privati dei territori e dei comuni interessati, ritornerà per la sua terza stagione nel prossimo settembre 2024 ma nel frattempo, già da gennaio 2024, ripartono nuovi appuntamenti e nuove iniziative culturali e di promozione del territorio. A cominciare dal prossimo 10 gennaio con un nuovo ciclo di eventi legati all’uscita del nuovo libro della serie Civiltà Appennino, il quinto per la Fondazione ed il secondo in collaborazione con Rubbettino Editore, dal titolo “Comunità Appennino”, alle cui presentazioni sul territorio faranno da cornice nuovi spettacoli ed eventi musicali.