Giovedì 9 luglio 2015 alle ore 20,30 il Centro Benessere Light presenta nella meravigliosa cornice di Piazza San Francesco a Matera la seconda edizione di “Sport sotto le stelle”: un evento in cui il fitness incontra il divertimento e diventa spettacolo con la straordinaria partecipazione dell’esilarante Rimbamband. Presenta Antonio Stornaiolo.
Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto sul palco il duo comico Toti e Tata, in questa edizione la Light festeggia i suoi 10 anni di attività sportiva con la band più curiosa e divertente di sempre. Un sassofonista rubato alla banda di paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda: la Rimbamband.
Cinque musicisti, un po’ suonati ma straordinari, che incantano, emozionano, illudono, provocano, giocano in uno spettacolo che, grazie alla musica, viaggia in una dimensione inesplorata: si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà. Durante il viaggio si incontrano tanti maestri, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, si scoprono con piacere i suoni della danza, ma soprattutto si vive l’incanto di ritrovare il proprio fanciullo perduto. Questo è lo spettacolo della Rimbamband, fuori dai canoni convenzionali, nel quale la sola certezza è che cinque impeccabili suonatori riusciranno ad assurgere ad esilaranti “suonattori”. Nel loro show il pubblico partecipa e si ritrova a giocare e a interagire con gli artisti sul palco. E’ un sapiente mix di tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: musica, mimo, clown, tiptap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente.