Serena Autieri in concerto per emozionare il pubblico che ha avuto il privilegio di entrare questa sera all’Auditorium Gervasio per chiudere in musica la prima giornata degli Stati Generali della diplomazia culturale, evento che ha fatto registrare questa mattina per la sessione istituzionale gli interventi del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, del Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti e del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
Ancora una volta Serena Autieri è stata diretta dal Maestro Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra con cui aveva condiviso il palco dell’Auditorium il 23 gennaio 2023 per il concerto “La sciantosa”, in cui è era stata accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia.
Serena Autieri, regina della musica italiana, ha regalato ancora una volta grandi emozioni con il suo stile elegante e passionale.
La cantante e attrice napoletana Serena Autieri ha riproposto al pubblico un viaggio nella “napoletanità” e nei vicoli della tradizione “romanesca”, nei codici del caffè concerto e del varietà. Oltre ai classici della musica partenopea Serena Autieri ha eseguito anche il grande successo di Mia Martini, “Almeno tu nell’universo” e ha concluso la sua performance con “Volare” di Domenico Modugno.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SERENA AUTIERI – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SERENA AUTIERI – PARTE 2
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SERENA AUTIERI – PARTE 3
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SERENA AUTIERI – PARTE 4
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SERENA AUTIERI – PARTE 5
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SERENA AUTIERI – PARTE 6
CLICCA QUI PER IL LIVE DI SERENA AUTIERI – PARTE 7
La fotogallery del concerto con Serena Autieri e Orchestra del Conservatorio Duni di Matera (foto www.SassiLive.it)