Martedì 11 agosto 2015 al Cave, in contrada Li Monaci, una discoteca ricavata all’interno di una vecchia cava, che mantiene al suo interno il carro ponte e gli altri attrezzi tipici del lavoro svolto in passato in quel luogo, oltre che materiale di risulta, come pietre e tufi, si esibirà il celebre Steve Aoki, disc jockey e produttore discografico statunitense di origini giapponesi, fondatore della Dim Mak Records.
Personaggio noto per il suo look oltreché per la sua “fidget house” scatenata, Steve Aoki è uno dei prinicpali esponenti della club culture internazionale. Nato a Miami e cresciuto a Newport Beach ha frequentato l’University of California di Santa Barbara e si è laureato in due campi, una laurea in Studio del Femminismo e l’altra in Sociologia. Già durante il periodo del college si è avvicinato al settore delle produzioni. A soli 20 anni, nel 1996, Aoki ha creato la sua personale etichetta discografica il cui nome è derivato da una delle mosse del suo eroe d’infanzia, Bruce Lee. Appassionato anche di basket, oltre che di musica, è stato impegnato in numerose band, tra cui i This Machine Kills, con i quali ha pubblicato gli album “Esperanza” e “The Fire Next Time”. A partire dal 2008 Aoki ha iniziato a produrre in proprio e ha iniziato con un remix dei Duran Duran per il loro secondo singolo nel Regno Unito. Negli anni, con il crescere della sua esperienza e della sua popolarità, ha remixato molti brani di importanti artisti musicali quali Drake, Lenny Kravitz, Snoop Dogg, Robin Thicke, Timbaland e Kid Cudi.
Durante la sua esibizione, in programma per le ore 01:00, questo importante artista proporrà una carrellata di brani da lui prodotti e remixati, tra i quali non mancheranno quelli di Neon Future II, terzo album in studio, pubblicato il 12 maggio 2015 dalla Ultra Music e dalla Dim Mak Records.