Sarà un appuntamento nel quale verrà dato spazio ai giovani talenti Materani che, dopo un lungo periodo di stop, hanno voglia di trasportare ogni persona con la loro musica.
Lo spettacolo “Stones sound night”, promosso dall’associazione “Il Palcoscenico” vedrà in scena, il 16 settembre a partire dalle 21, nove rapper materani, due dj e un vocalist per quello che si nasce anche come occasione per esprimere la creatività della giovane scena musicale della città.
L’evento si muoverà lungo la scia del rap, lungo la quale ogni artista racconterà la propria vita o la propria visione del mondo in rima. La scelta del luogo, Piazza San Pio X, non è stata casuale perché consente un ampio spazio e dunque la possibilità di svolgere in completa sicurezza il concerto secondo quanto previsto dalle norme anti-covid.
Protagonisti della Stones sound night saranno i rapper: Zinga, Shak, Metro, 10hz, Un Blasfemo, Stratosporco, Kappa, Misunderstood e Irjs. Insieme a loro ci saranno i dj Red Noize e Mad Mak e il vocalist Okalè.
All’evento sarà presente la squadra di basket della Virtus Matera per un connubio tra sport e musica.