Sabato 24 maggio 2014 si terrà la giornata dell’arte e della creatività studentesca, ultimo evento inserito nella programmazione del festival degli studenti 2014, organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti.
Durante la mattina, gli studenti saranno in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 10.30 per assistere a vari spettacoli artistici presenti in programma.
Cantanti, ballerini e gruppi si alterneranno sul palco, mentre l’intera piazza sarà animata dallo spettacolo di arti di strada realizzato dall’associazione Lacaposciuc A.S.D di Matera.
Il pomeriggio si aprirà alle ore 17.00 con le finali del classico contest degli studenti, importante palcoscenico per 6 band di Matera e provincia.
La giuria, composta da 5 esperti, a fine serata decreterà il vincitore, che verrà premiato dalle istituzioni materane. La serata si concluderà con il concerto dei celeberrimi gruppi musicali “Patchanka Soledada” e “Krikka Reggae”, ospiti d’onore della serata.
L’edizione 2014 dello Student’s Festival è stata realizzata grazie alla collaborazione di istituzioni locali, Regione Basilicata, il Comune e la Provincia di Matera, e di associazioni, che gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare: su tutti l’associazione Joven che , con il progetto #giovani: esperienze in movimento, ha supportato l’evento, l’associazione Giallo Sassi, l’Onyx Jazz club, “Lacaposciuc A.S.D.”, la sala prove Real Music.