Applausi questa sera all’Auditorium Gervasio di Matera per il concerto del rapper Willie Peyote con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Enzo Campagnoli. L’evento è stato inserito nella rassegna organizzata per celebrare i 30 anni della stagione concertistica dell’Orchestra Magna Grecia e ha segnato il ritorno nella città dei Sassi di Enzo Campagnoli, che aveva diretto l’orchestra nel concerto di Serena Autieri.
In scaletta Ufo, Le chiavi in borsa, Io non sono razzista, Mango, La tua futura ex moglie, Quando nessuno ti vede (band), Dettagli (band), Vendesi, Una sigaretta, Ottima scusa, Mai dire mai, Che bella giornata, Sempre lo stesso film.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno è un rapper e cantautore italiano. Il suo nome d’arte unisce il personaggio “Willy il Coyote” con il peyote, cactus dagli effetti allucinogeni proveniente dall’America del Nord. Peyote ha conseguito la laurea in scienze politiche con una tesi sulla rivolta di Los Angeles del 1992 come conseguenza del pestaggio di Rodney King da parte della polizia. Si è avvicinato al mondo della musica grazie al padre, seguendolo anche in tournée. Dopo aver sperimentato vari generi musicali, tra cui il rock e il punk, nel 2004 entra nel mondo dell’hip hop e fonda gli S.O.S. Clique. E’ partita in quel momento carriera intensa e ricca di successi, fino all’approdo nel 2021 al Festival di Sanremo con il brano “Mai dire mai (la locura)”: brano con cui Willie Peyote si è classificato al sesto posto ma si è aggiudicato il prestigioso “premio della critica – Mia Martini”.
CLICCA QUI PER IL LIVE DI WILLIE PEYOTE – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DI WILLIE PEYOTE – PARTE 2
CLICCA QUI PER IL LIVE DI WILLIE PEYOTE – PARTE 3
La fotogallery del concerto con con Willie Peyote e Orchestra della Magna Grecia diretta da Enzo Campagnoli (foto www.SassiLive.it)