Le più belle arie del repertorio romantico sono state eseguite questa sera nell’Auditoirium Francescano in via Gramsci a Matera per lo spettacolo “Le donne di Puccini e non solo…”, quinto appuntamento della 15^ edizione di Città dei Sassi Opera Festival organizzata dall’associazione Lucania Arte Teatro. Una selezione particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico presente in sala.
L’evento, affidato alla regia di Carlo Costa e impreziosito dalla presentazione storico musicale di Emanuela Casciabianco ha coinvolto gli interpreti Vincenza Ferri, Maria Cardascia, Angelica Disanto, Francesco Fedele, Francesca Pipitone, Mariantonietta Dininno. Maestro al pianoforte: Romolo Saccomanni. Costumi: Lucania Arte Teatro.
Enzo Di Matteo, direttore artistico del Città dei Sassi Opera Festival: “Per il quinto appuntamento della 15^ edizione del Città dei Sassi Opera Festival abbiamo proposto al pubblico uno spettacolo teatrale particolare perché per la prima volta giovanissimi cantanti lirici del nostro territorio si sono esibiti davanti a una platea di amanti dell’opera. I cantanti lirici sono stati affiancati da artisti in carriera e insieme hanno sprigionato una fantastica sinergia di vocalità e di bel canto”.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL LIVE DI “LE DONNE DI PUCCINI E NON SOLO…” – PARTE 1
CLICCA QUI PER IL LIVE DI “LE DONNE DI PUCCINI E NON SOLO…” – PARTE 2
CLICCA QUI PER IL LIVE DI “LE DONNE DI PUCCINI E NON SOLO…” – PARTE 3
CLICCA QUI PER IL LIVE DI “LE DONNE DI PUCCINI E NON SOLO…” – PARTE 4
La fotogallery dello spettacolo (foto www.SassiLive.it)