E’ stata la parrocchia Sant’Antonio presso il Villaggio del Fanciullo a Matera ad ospitare questa sera il concerto acustico di Dimant, Gen Rosso Local Project.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Parrocchia Sant’Antonio di Matera guidata da Padre Antonio Paciello ed è stata particolarmente apprezzata dal pubblico.
Il gruppo musicale D!MANT nasce dal desiderio, da parte di alcuni musicisti e cantanti che hanno fatto parte attiva del GenRosso – International Performing Arts Group, di continuare a condividere la propria esperienza, iniziata anni fa nei vari tour per il mondo e che ora prosegue al livello locale in un una nuova veste.
Per questo motivo D!MANT si propone come un progetto locale del gruppo con sede a Loppiano (FI), attinge con riconoscenza e stima al bagaglio artistico del Gen Rosso e prova ad inserirsi nella medesima ispirazione, dinamica relazionale e comunicativa. Tutto questo per amplificare quel messaggio di pace, fratellanza e unità di cui il Gen Rosso, con la propria arte, si fa portavoce da oltre 50 anni.
In scaletta alcuni brani del vasto repertorio del Gen Rosso, ma anche brevi episodi che hanno portato alla composizione di alcune canzoni, una sorta dunque di “viaggio tra musica e vita” dei tour vissuti a contatto con le più diverse realtà culturali e sociali, con Tomek Mikusinski, Nando Perna…
Un’occasione anche per ritrovarsi con alcuni degli amici e volti di quel ormai lontano concerto del Genrosso a Matera nel 2006.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)