Ha riscosso un grande successo la serata dello Studente di lunedì 17 settembre promossa in occasione dell’apertura dell’anno scolastico nella suggestiva location dell’Enoteca Mata d’Uva dalla Consulta Provinciale degli Studenti. La struttura, nata da un’idea dell’Amministrazione Provinciale materana, ha ospitato nei suoi locali più di 180 studenti che hanno condiviso una serata all’insegna della musica e del divertimento, durante la quale si è avuto modo anche di fare informazione su questioni di attualità che riguardano da vicino il modo della scuola. Tra i partecipanti, cinque band di giovani artisti e musicisti: Tribal Attack, Gaze of Lisa, Route 96, Fremiti e Domenico Venezia Big Band, alcuni di questi già in precedenza ospiti dell’Enoteca, hanno avuto modo di esibirsi davanti a un pubblico di coetanei, portando i loro freschi ed entusiasmanti ritmi nel cuore dei Sassi.
A seguito di questa serata, che sicuramente sarà riproposta a breve, e dei numerosi altri eventi, come l’estivo happy hour young, va riconosciuto all’Enoteca Provinciale il merito di essere vicina ai giovani materani incentivandone l’aggregazione riservando loro prezzi ridotti ed accessibili, promuovendo la loro cultura artistica e musicale ed offrendo prodotti enogastronomici locali di qualità.
Lo studente del 2012 ha bisogno di spazi e momenti per riflettere su ciò che succede intorno a lui, senza perdere la dimensione sociale che vive tutti i giorni, e di un sano divertimento conviviale. Riflettere insieme, confrontarsi su temi vicini al mondo della scuola e valorizzare la creatività e l’espressività studentesca: questo era l’obiettivo della serata del 17 settembre, che è stato a pieno raggiunto.
Set 18