Grande successo questa sera nella sala convegni di MH Hotel Matera al Borgo Venusio di Matera per “That’s amore – Frank Tritto & The Original Band”, concerto di beneficenza organizzato dal Rotary Club Matera con il supporto del Lams Matera e dell’Associazione Culturale “Rocco D’Ambrosio” a Matera.
Il concerto è stato organizzato per la Giornata mondiale della Polio-End Polio Now.
Sul palco il frontman Francesco Tritto, voce e trombone, Francesco Manfredi al clarinetto, Domenico De Santis pianoforte, Michele Fracchiolla al batteria e Danilo Amato al contrabbasso.
Francesco (Frank) Tritto, poliedrico artista pugliese, fonda The Original Band riunendo amici e colleghi storici, cinque musicisti di lunga ed importante esperienza in vari generi musicali, per omaggiare e provare a valorizzare quello che molti definiscono lo “swing italiano”. Frank Tritto è artista della casa discografica Italian Way Music e si è esibito con il suo gruppo in importanti festival nazionali. Dal 2016 al 2019 è stato protagonista dei concerti di capodanno del Teatro Petruzzelli di Bari, registrando sempre il tutto esaurito.
Il repertorio è frutto di un attento studio, di una ricerca approfondita delle sonorità e dei materiali, e copre circa un secolo di storia della musica italiana rendendo omaggio ad artisti spesso sottovalutati o quasi dimenticati come Natalino Otto, Henghel Gualdi o Alfredo Clerici. Ovviamente grande attenzione è dedicata ad artisti che hanno portato questo genere musicale fino ai giorni nostri: Carosone, Luttazzi, Bongusto e tanti altri fino ad arrivare a Sergio Caputo.
CLICCA QUI PER IL LIVE DEL CONCERTO
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)