Per l’ultimo appuntamento estivo con la musica dal vivo allo Swami beach cocktail club di Policoro arrivano i TheRivati. Il concerto chiude la prima edizione del Summer Live 2016 dello Swami, la cui direzione artistica è stata curata dall’Absolute Cafè. Domenica 22 agosto, dalle ore 23, imperdibile live sulla spiaggia con il funk-blues-soul dei TheRivati, un progetto musicale nato nel 2008 da un’idea di alcuni giovani partenopei: Paolo Maccaro, cantante, e Marco Cassese, promettente chitarrista. I loro brani spaziano molto nei generi e partono della musica black, di matrice oltreoceanica, con l’ambizioso obiettivo di creare una fusione tra il blues, e i suoi “derivati” (da qui il gioco di parole), e le sonorità tipiche della musica italiana con le influenze della tradizione napoletana. Oltre ai 2 fondatori, attualmente i TheRivati sono formati da: Stefano Conigliaro (batteria), Antonio Di Costanzo (basso) e Saverio Giugliano (sax tenore).
Nell’aprile del 2011 i TheRivati raccolgono le brillanti intuizioni compositive ed espressive nel primo mini album “Chiù Black Rà Midnight”, il cui intento è esplicitato in maniera efficace già dal titolo che si rifà ad una comune espressione dialettale.
Il disco è stato prodotto in sinergia con il musicista e produttore toscano Manu Phl, e vi hanno partecipato diversi musicisti di spicco come Eric Daniel, sassofonista americano di fama mondiale, Tayone, noto dj, turntabler e produttore italiano considerato tra i migliori a livello nazionale ed europeo, e Clementino, rapper napoletano molto stimato nella scena underground, considerato tra i massimi esponenti dell’hip hop italiano e indiscusso numero uno nel campo del freestyle in Italia. Nel giugno 2010 il vocalist della band, Maccaro, ha collaborato al fortunato singolo di Clementino “La mia musica”, di cui ha curato testo e arrangiamento del ritornello, oltre ad interpretarlo. Evento ad ingresso libero.