Il 19 dicembre 2015 al PalaSassi di Matera un’orchestra di oltre 70 elementi, immersa in una realtà virtuale, darà vita all’emozionante spettacolo dal vivo, scritto dal cantante e compositore dei Bee Gees, Robin Gibb, per le vittime del celebre transatlantico.
Dopo il successo della prima mondiale del Titanic Live Concert, avvenuta a Londra nel 2012 con la Royal Philarmonic Orchestra, il tour italiano dello spettacolo ha preso il via da Taranto lo scorso 23 ottobre e farà tappa nella Capitale Europea della Cultura,il prossimo 19 dicembre, per proseguire in tutta Italia.
Titanic Live Concert è uno spettacolo scritto da Robin Gibb,cantante e compositore dei leggendari Bee Gees, insieme al figlio minore, Robin-John Gibb. Il celebre autore di numerose canzoni conosciute in tutto il mondo, venuto a mancare il 20 maggio 2012, ha dedicato il suo ultimo lavoro alle vittime del Titanic, in occasione del centenario della tragedia. La celebre nave, considerata “inaffondabile”, partì il 10 Aprile 1912 dal porto inglese di Southampton e affondò cinque giorni dopo nelle acque del Nord Atlantico, dopo l’impatto con un iceberg.
Presso il PalaSassi di Matera, in viale delle Nazioni Unite, Titanic Live Concert proporrà uno spettacolo unico: l’orchestra, composta da sessanta musicisti e un coro di trenta elementi, con l’aggiunta di solisti, ripercorrerà la storia del celebre transatlantico, immersa in una scenografia realizzata con proiezioni olografiche 3D. Un ambiente virtuale con immagini ad altissima definizione, in grado di suscitare nel pubblico la sensazione di vivere l’esperienza del Titanic in prima persona. I suoni del mare, gli effetti speciali e i suoni dell’orchestra e del coro, saranno la colonna sonora della proiezione degli ologrammi di ballerini, che incanteranno lo spettatore con emozionanti coreografie.
Una vera e propria rivoluzione, per lo spettacolo dal vivo, mai stato, prima d’ora, così coinvolgente.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso:
Cartolibreria Montemurro, via delle Beccherie, 69 Matera
Libreria Mondadori,via del Corso,12 Matera
www.ciaotickets.com o inviando una e-mail all’indirizzo: sales@3dshading.com
Clicca qui per il trailer del concerto
QUESTI SONO POSTI DOVE OSPITARE “EVENTI” DI UNA CERTA PORTATA, NON IL TEATRO DUNI (SENZA NULLA TOGLIERE AL TEATRO, PERO’….). MEDITATE GENTE, MEDITATE.!!!!
nino silecchia