Un dj set speciale di oltre tre ore. E’ quello che ha visto protagonista il dj materano Cosimo Damiano Papapietro, in arte Damianito,allo Shibuya, caffè music shop nel cuore del centro storico materano, il “salotto” di via Ridola, nella serata di giovedì 23 luglio 2015. Il dj materano si è esibito per la prima volta nella sua città dopo aver partecipato da finalista conquistando il quarto posto nella seconda edizione di Top Dj, il talent dedicato al mondo del clubbing già trasmesso su Sky e Cielo. Il dj set è stato particolarmente apprezzato e non sono mancati i primi selfie con gli amici che hanno seguito con particolare interesse le puntate di Top Dj, in cui Damianito è arrivato ad un passo dalla finalissima collezionando grandi attestati di stima da parte di dj produttori e personaggi del mondo musicale internazionale, su tutti quello di Jovanotti.
Damianito dj, nome d’arte del materano Cosimo Damiano Papapietro, partecipa questa estate al tour organizzato per i dj di Top Dj e sabato 25 luglio 2015 presenterà il suo esclusivo dj set presso Punta dell’Eughe a Metaponto Lido (strada per la masseria) nella serata “Eughe night”. Ingresso a coppia o comitiva mista, la direzione si riserva il diritto di selezione. Info Vincenzo Nicoletti: 329.6739738 .
Michele Capolupo
Sabato 4 luglio alle ore 23 Damianito ha inaugurato anche il programma “Top Dj” versione radiofonica in onda ogni sabato notte su Radio Deejay fino al 3 del mattino.
Sabato 25 luglio 2015, dopo il dj set alle 23 di Edo Marani, a mezzanotte in punto sempre su Radio Deejay il dj materano Damianito sarà nuovamente protagonista nel programma radiofonico Top Dj con un dj set che andrà avanti fino all’una di notte. A seguire per un’ora dj set di Not for us e Tina.
La fotogallery del dj set live di Damianito dj allo Shibuya di Matera (foto www.SassiLive.it)
La biografia di Damianto Dj
Damianito, dj e producer remixer, è nato a Matera il 16 febbraio 1990.
Coltiva la sua passione per la musica sin dalla tenera età.
Le sue produzioni sono caratterizzate da tantissime influenze che mescolate tra di loro creano un prodotto unico nel suo genere evidenziando cosi la sua versatilià.
Le sue prime produzioni risalgono al 2004.
Nel 2008 chiude “Street Language The Mixtape”, e nell’agosto dello stesso anno rilascia il primo volume della sua collezione di remixes : Bomboclub The Remixes.
Ha suonato nei clubs conosciuti a livello nazionale (Piper, Gilda, Alpheus, Shari Vari, Black Qube a Roma) ed europeo, oltre a fare Open Up Concert con artisti internazionali come Snoop Dogg, Cut Killer, Bobby Valentino ed altri…
Ogni giorno trova tantissime ispirazioni per produrre sempre buona musica per le orecchie di tutto il mondo. Nel 2015 si classifica quarto nella seconda edizione di Top Dj.