Venerdì 8 maggio 2015 presso lo Stone di Matera, per il format settimanale “Venerdì Lucano”, che dà spazio e visibilità ai talenti del territorio, si esibirà la Travelin’ Band, che proporrà un tuffo nel passato con le loro personali cover di brani rock californiano e country rock anni ’60.
“Il nostro è un genere particolare – ha commentato Silvano Ciaccia – ma coinvolgente allo stesso tempo. È un tuffo nel passato per chi è amante del rock, ma che, come abbiamo visto, coinvolge anche i non appassionati poiché, non essendo una musica molto aggressiva, scorre piacevolmente il repertorio”.
La Travelin’ Band, è formata da Nico Pulignano e Dedy Fiati in voce, Silvano Ciaccia al basso, Michele Brienza alle tastiere, Enzo Pulpito alla chitarra solista, Gianvito Sardiello alla chitarra acustica e Osvaldo Donatelli alla batteria.
“L’età media del gruppo è di oltre sessant’anni e dietro c’è una grande storia, tante esperienze diverse. Abbiamo una voce molto particolare, una coppia, marito e moglie, che sono le voci. Siamo una formazione di sette persone, però le due voci fanno la differenza. Noi musicisti sosteniamo i cantanti. Ovviamente tutto ha avuto inizio da una grande passione per il genere, che nasce dall’età anagrafica. Noi veniamo da quel contesto”.
Partendo con il semplice obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni e far riascoltare agli “over” gli incredibili e divertenti brani di un gruppo pioniere del genere country-rock americano, quali i Creedence Clearwater Revival, attualmente durante le proprie performance la Travelin Ban spazia dai brani degli Eagles, a quelli di Eric Clapton, passando per quelli di Dire Straits e di tanti altri artisti, che hanno caratterizzato il rock californiano anni ‘60.
Sabato 9 maggio il weekend musicale dello Stone continuerà con la performance del dj Carmine Montemurrro, che proporrà musica house.
Mag 06