Alla presenza di una folta platea, si è svolta nel tardo pomeriggio di venerdì 28 Marzo nella Sala Mostre “Nino Calice” ubicata nel settecentesco Palazzo Fortunato di Rionero Vulture la presentazione ufficiale dell’ultimo album musicale realizzato dal cantautore lucano Mauro Tummolo, in arte Modna, dal titolo “Un metro dal finale”.
“Un metro dal finale” è una raccolta di brani, usciti da quando Modna ha firmato il sodalizio con Epicentro dischi, più due brani completamente nuovi. Quasi tutti I pezzi sono figli della penna dello stesso Modna e del producer Chris Lapolla. La raccolta è un insieme di storie, di destini che si intrecciano, di amori e pensieri sulla vita e sul tempo che passa. Lo stile indie pop e la voce dell’artista si fondono in un viaggio musicale che accompagna chiunque voglia intraprenderlo, in una visione netta e sincera della realtà che ci circonda tutti i giorni, vista da un punto di vista poetico ma anche schietto.
Modna è un affermato cantautore lucano, originario di Lavello, dal carattere molto determinato che nella sua lunga ed importante carriera artistica ha ottenuto risultati di grande rilevanza. Infatti, oltre al successo avuto con i suoi album “La mia seconda pelle” pubblicato nel 2022 in collaborazione con il producer Walter Babbini e “Un metro dal finale” uscito solamente pochissimi giorni fa, ha partecipato a molti programmi televisivi e talent nazionali e internazionali. È stato
vincitore nel 2010 del noto programma televisivo “Stasera è la tua sera”, condotto da Max Giusti; semifinalista di un famoso talent su Joy TV svoltosi tra Bratislava e Praga, protagonista in Italia e all’Estero di collaborazioni e Open Act con artisti di prestigio (Marco Carta, Maria Nazionale, The Colors, Neri per Caso, Erica Mou, Maldestro, Alfa, Cristina D’Avena, musicisti dei Modà, Claudio Baglioni e Nek), di recente ha partecipato al programma televisivo su RAI 2 “Fiorello e viva il video box” e al programma televisivo su Antenna Sud “Il Festival Arte Musica”. Di recente ha aperto il concerto di Morgan a Bologna, i suoi Live sono in collaborazione con “Azzurra Spettacoli” nota agenzia musicale del Centro-Sud Italia, oltre ad essere molto seguito su Spotify, Youtube e vari social.
L’evento è stato animato da un interessante dibattito moderato dal presentatore Francesco Preziuso, e con la giornalista Carmen Piccirillo, che ha dialogato con l’autore, ponendogli una serie di interessanti domande. Modna si è esibito con alcuni brani musicali “coadiuvato” dal suo storico chitarrista Fabrizio Frangione.
Un’iniziativa artistica ottimamente riuscita, che ha entusiasmato la comunità rionerese.