Venerdì 16 gennaio per il “Venerdì Lucano”, sarà proposto il concerto dei V.A. Funkool, il cui repertorio spazia dalla musica dei Jamiroquai ai più importanti gruppi di funk e cool anni ’70, alla discomusic. Elio Arceri in voce, Gianluca Fraccalvieri al basso, Fabio Delle Foglie alla batteria, Gianluca Cardellicchio alle chitarre e Vincenzo Gentile al piano e alle tastiere, sono i componenti del gruppo. Jazzisti e insegnanti di musica, i ragazzi rivisitano i brani proposti, inserendo spesso nell’esecuzione i loro virtuosismi, facendo ascoltare, al pubblico, brani quasi mai pari agli originali.
Al termine della sua performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj resident Damiano Laterza.
Sabato 17 gennaio lo Stone proporrà, come ogni settimana di questa stagione 2014/2015, il party “In the Club”. Il locale si trasformerà in un disco club e si ballerà fino a tarda notte con le selezioni musicale del dj resident Mr Frank, personaggio di spicco del clubbing del sud Italia, che con oltre vent’anni di attività, vanta esibizioni nelle migliori discoteche affianco a nomi di spicco della scena dance internazionale quali David Guetta, Bob Sinclar, Little Luie Vega, Axwell e tantissimi altri.
Insieme al dj, questa settimana, ci sarà al microfono la cantante e vocalist Ginevra, che dopo aver vissuto otto anni a Bologna e tre a Trieste è tornata nella sua città natale, Potenza. Durante questa esperienza si è avvicinata al mondo della musica e al clubbing.
“Ho fatto l’art director in alcuni locali – ha affermato Ginevra – e ho collaborato con vari staff disco, avvicinandomi in questa maniera alla discoteca. Tornata a Potenza, ho sposato il concetto di ‘Singer’, ovvero la cantante dance, che va molto di moda , in quanto mi piace cantare e stare in mezzo alla gente”.
Ginevra, dopo la performance dello scorso dicembre, torna con piacere allo Stone per far divertire il pubblico, in coppia con il dj resident dei party “In the Club”.
“Sono contenta di tornare allo Stone, sia per la location che per Mr Frank. Apprezzo molto il genere house ma mi adeguo, in base al dj e alla musica che propone. In questo caso, con lui, c’è una line up meno commerciale, con brani poco cantanti, sui quali potrò esprimermi proponendo canzoni dance anni 90 conosciute, creando dei ‘mash up’ dal vivo”.